Esselunga e EMD

Esselunga e EMD

12 marzo 2001

Pfäffikon / Brussels / Milano, 12 March 2001

L'EMD e' ora presente in 15 Paesi: aderiscono il gruppo Delhaize ed Esselunga

Con il 1° gennaio 2001 due nuovi membri (di cui uno in Belgio e uno in Italia) aderiscono all'EMD, la principale centrale di acquisto europea per la Grande Distribuzione. Nella loro ricerca di una forte piattaforma europea, il Gruppo Delhaize ed Esselunga hanno deciso a favore di una loro adesione all'EMD. L'intenzione di aderire all'EMD è stata caldeggiata all'unanimità da tutti i membri in quanto, in tal modo, si determina un sostanziale rafforzamento dell'EMD come Gruppo di imprese commerciali indipendenti.

Il Gruppo Delhaize è un'impresa commerciale, quotata in borsa ed ha un fatturato di circa 18,2 miliardi di Euro. Di questi, circa 4 miliardi di Euro vengono realizzati in Europa, e il resto negli USA e in Asia.

L'appartenenza del Gruppo Delhaize all'EMD riguarda soltanto la parte europea del Gruppo imprenditoriale; le attività negli USA e in Asia non fanno parte della cooperazione.

Il nuovo membro italiano, ‘Esselunga’, gestisce in Italia supermercati e superstore e realizza, con i suoi 109 punti di vendita, un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2016 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159