Esselunga e il Gecam

24 febbraio 2003

Esselunga continua a investire risorse nel rispetto per l’ambiente

L’azienda sperimenta il Gecam sul parco automezzi aziendale

Milano, 24 febbraio 2003 – 'Offrire a sempre più persone, e specialmente ai nostri figli, un futuro sostenibile: ecco l’obiettivo dell’impegno Esselunga. Da sempre questa promessa è alla base del nostro lavoro quotidiano' così Giuseppe Caprotti, Amministratore Delegato dell’Azienda, commenta le ultime iniziative avviate da Esselunga per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

Esselunga ha di recente investito nuove risorse nella sperimentazione dell’utilizzo del carburante Gecam, il gasolio bianco, per il trasporto merci. La sperimentazione è stata avviata su una parte del proprio parco automezzi e verrà progressivamente estesa all’intera flotta entro la fine del 2003. Ciò consentirà ai mezzi di Esselunga l’abbattimento delle emissioni inquinanti.

Questa iniziativa si affianca agli altri numerosi impegni per l’ambiente già da tempo realizzati in Esselunga: dal riciclo dei cartoni al risparmio energetico, dal recupero delle pile esaurite alle casse di plastica riutilizzabili per il trasporto di frutta, verdura, carni, pesce, prodotti di gastronomia, pane e pasticceria, dal recupero e riciclo delle vaschette in polipropilene, usate per frutta e verdura, agli shopper in mater-bi.

Oltre a queste iniziative va inoltre citato anche l’impiego di speciali furgoni a metano, appena introdotti dal settore E-commerce dell’Azienda, per la consegna della spesa a domicilio nella città di Firenze, nel rispetto della Zona Blu della città che è la più grande area d’Europa a traffico limitato.