Nuovi soggetti campagna isitituzionale

Nuovi soggetti campagna isitituzionale

4 giugno 2004

Esselunga presenta i nuovi soggetti della campagna pubblicitaria istituzionale “Famosi per la qualità”

Bufala Bill e Lawrence d’Arabica i nuovi protagonisti delle affissioni di giugno

Milano, 4 giugno 2004– Dai primi di giugno Esselunga torna a parlare, con notevole forza d’impatto, sui muri delle città che ospitano i suoi punti vendita con i nuovi soggetti della campagna istituzionale.

I nuovi protagonisti, ancora una volta caratterizzati da simpatia e originalità, saranno Bufala Bill e Lawrence d’Arabica per proseguire dopo l’estate con la presenza di nuovi personaggi.

Il concetto creativo, sviluppato con intelligente ironia dall’Agenzia Armando Testa di Torino con la direzione creativa di Otello Fraternale, si basa su una reinterpretazione accattivante degli alimenti in vendita nei supermercati Esselunga: la qualità è così speciale e riconosciuta da evidenziare la “personalità” distintiva di ciascun prodotto.

Lo studio di questa campagna, il cui primo e ormai storico personaggio John Lemon è uscito all’inizio del 2001, parte da un’intenzione evolutiva, pur mantenendo la continuità di stile, rispetto alla famosissima e ormai storica campagna del 1995 “Da noi la qualità è qualcosa di speciale” che, con oltre 70 soggetti, è stata anche esposta al Musée des Affiches del Louvre.

La pianificazione della campagna in affissione seguirà la localizzazione dei punti vendita Esselunga, e sarà quindi presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.

Nel corso dell’estate i nuovi personaggi della campagna istituzionale saranno affiancati da una campagna commercialeche vedrà coinvolti, attraverso una pianificazione multimedia, i personaggi già noti al pubblico: da John Lemon a Melanzana Jones, da Mago Melino a Vincent Van Coc.

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