E' on line la nuova versione del sito di e-commerce di Esselunga

2 marzo 2005

Milano, 2 marzo 2005 – A quattro anni dalla nascita, quando il progetto è partito alle porte di Milano, è ora on line lanuova versione del sito e-commerce di Esselunga con una veste grafica completamente rinnovata.

La navigazione su www.esselungaacasa.it è ora più veloce, più semplice, arricchita di nuove funzionalità e accessibile anche dai sistemiMac e Linux.

Rispetto alla precedente versione, Esselunga ha semplificato e snellito le procedure per fare la spesa on line, tenendo conto inoltre delle segnalazioni degli utenti che hanno utilizzato il servizio nell’arco di questi 4 anni.

Tra le nuove funzionalità vi è la possibilità di riacquistare un ordine precedente con un solo clic, la visualizzazione del saldo dei punti Fìdaty, la possibilità di modificare il contenuto di un ordine, il mantenimento del contenuto del carrello anche dopo l’uscita dal sito, la possibilità di copiare il contenuto del carrello in una lista personale.

Alla spesa on-line di Esselunga continuano ad applicarsi naturalmente i criteri imprescindibili di qualità della catena milanese legati alla puntualità e accuratezza del servizio e alla ricchezza e alla freschezza dei prodotti offerti che sono oltre 10.000: dai prodotti freschissimi a peso, alla drogheria, ai surgelati, al non food.

La quota di mercato di Esselunga a Casa - sul mercato totale della spesa on line - è pari all’80% (Fonte Iri Infoscan 2004). Il servizio firmato “Esselunga a casa” da quando è partito ha riscosso il gradimento della clientela e ha fornito ottimi risultati, soprattutto nelle grandi aree metropolitane. Le famiglie residenti a Milano che hanno fatto almeno una spesa su Esselunga a Casa sono il 7%, percentuale che arriva al 21% se si considerano le adesioni provenienti dalle zone centrali della città.