Esselunga apre domani mattina il nuovo punto vendita di La Spezia

Esselunga apre il nuovo punto vendita di La Spezia

21 giugno 2006

Esselunga apre il nuovo punto vendita di La Spezia

La Spezia, 21 giugno 2006

Sarà presentato alle Autorità locali questa sera alle ore 18.00 il Superstore Esselunga di Corso Nazionale che verrà aperto al pubblico domani mattina.

Nel Superstore, che si estende su una superficie di 2.500 metri quadrati di vendita e occuperà oltre 120 persone, sono presenti i reparti di Frutta e Verdura, sciolta e confezionata, Pesce fresco già pulito con vendita assistita, Carne, Gastronomia, Pane e Dolci. Esselunga, nota per la freschezza, la qualità e la convenienza del proprio assortimento porta a La Spezia anche un’ampia selezione di prodotti a marchio proprio. Oltre a questi la clientela potrà trovare anche le linee esclusive di piatti “Pronti in tavola” e “Pronti da cuocere”, la linea di prodotti Esselunga Bio e i prodotti ecologici con certificazione Ecolabel. Accanto al normale assortimento, i clienti spezzini potranno inoltre trovare una scelta accurata di prodotti tipici locali, dai vini DOC della zona, alla pasta fresca, ai formaggi tipici e alle focacce.

L’estrema cura che contraddistingue Esselunga nella scelta degli assortimenti e dei servizi si riflette anche nella rivalutazione completa che è stata fatta dell’intera zona che ospita il Superstore e che è posta in pieno centro città. L’intervento di Esselunga si è dunque configurato attraverso la costruzione di un fabbricato di elevata qualità architettonica (progettato dagli architetti Fabio Nonis e Lorenzo Zacutti), la realizzazione di ampi e comodi parcheggi (oltre 300 posti auto), la cura del verde circostante e la realizzazione di importanti opere di interesse pubblico.

Tra queste la costruzione della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra Corso Nazionale e Via Parma, il potenziamento dell’illuminazione e la realizzazione di nuovi marciapiedi. Nella scelta dei materiali da costruzione dell’edificio è stata data la preferenza ai materiali naturali: intonaco tradizionale e pietra naturale grigia, proveniente dalle vicine cave di Pietrasanta - monte Cardoso - per le facciate e marmo “fiorito adriatico” - di Apirena - per la pavimentazione degli spazi interni, mentre sulla copertura dell’edificio è stato realizzato un ampio giardino pensile. Per gli interni ci si è inoltre avvalsi di soluzioni tecniche avanzate ed innovative nell’ambito del risparmio energetico e del rispetto ambientale.
L’orario di apertura è continuato dalle 8.00 alle 21.00, dal lunedì al sabato e la domenica dalle 8.00 alle 13.00. Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito www.esselunga.it.