Esselunga si impegna contro il Carovita

4 settembre 2008

Milano, 4 settembre 2008 - Una spesa completa a venti euro? Dal 5 settembre si può. I supermercati Esselunga sfidano il carovita e offrono ai loro clienti un carrello con 23 prodotti a prezzo contenuto per uno scontrino senza sorprese soprattutto per il portafoglio. Dalla pasta alla birra, all'olio, al vino, al minestrone, ai biscotti, allo yogurt, ai prodotti per l'igiene della casa, nella lista della spesa ci sarà tutto quanto le famiglie acquistano quando entrano in un supermercato.
E se oggi con venti euro si fatica a pagare il conto in pizzeria o a mettere benzina per una gita fuori porta, da venerdì in molti si ritroveranno nel portafoglio un euro più ‘pesante’. Basta entrare in un supermercato Esselunga.”

ESSELUNGA opera nella grande distribuzione ed è presente in Italia con 132 punti vendita, circa 18 mila dipendenti e un fatturato 2007 di 5,4 miliardi di euro. L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto e nella salvaguardia del consumatore e dell’ambiente: produttore oltre che distributore, i suoi punti di forza si concentrano nel settore dei prodotti a proprio marchio (il marchio “Esselunga”, comprensivo tra gli altri dei prodotti certificati Ecolabel e dei prodotti “Esselunga Bio”) e dei prodotti freschi (carne e pesce a filiera controllata con garanzia di tracciabilità e frutta e verdura da lotta integrata “Naturama”). Esselunga detiene una quota dell’8,9% del mercato italiano degli iper e supermercati (fonte IRI Infoscan, dati a Gennaio 2008).