Esselunga apre a Borgomanero

24 novembre 2009

Il 25 novembre aprirà il nuovo superstore Esselunga di Borgomanero.

L’undicesimo punto vendita del Piemonte, secondo in provincia di Novara dopo quello di Castelletto sopra Ticino, si trova a Borgomanero in viale Kennedy, all’angolo con via Gozzano, lungo la strada regionale 229. Il superstore si estende su una superficie di vendita di circa 3.500 metri quadri con un ampio parcheggio, anche coperto, di oltre 500 posti auto.

L’apertura del superstore di Borgomanero ha permesso l’assunzione di 120 dipendenti; si tratta del quinto nuovo punto vendita Esselunga inaugurato nel 2009 e segue quelli di Legnano, Gallarate, Rivalta di Torino e Settimo Milanese.

Il punto vendita sorge nell’area dell’ex Torcitura, una delle aziende storiche della città, e l’arrivo di Esselunga ha permesso di riqualificare la zona con un progetto che, oltre alla parte commerciale, prevede anche un’area residenziale e di servizi.

In particolare Esselunga, in accordo con l’amministrazione comunale, ha realizzato tre rotatorie lungo viale Kennedy all’intersezione con via Gozzano, all’altezza di via Monte Rosa e all’incrocio con via Simonotti. I miglioramenti viabilistici, attuati anche con asfalti fonoassorbenti, garantiranno una circolazione più fluida e scorrevole. Nella parte pubblica sorgeranno invece spazi verdi, parchi giochi per bambini e percorsi ciclopedonali.

I clienti all’interno del punto vendita di Borgomanero troveranno i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: quello di frutta e verdura sfusa e confezionata, la pescheria assistita con il pesce fresco già pulito, la macelleria, la gastronomia, il reparto pane e dolci con la panificazione interna che offre ai clienti pane sempre caldo e fragrante perché sfornato durante tutto l’arco della giornata; nel suo interno lavorano panettieri specializzati formati dalla “scuola dei mestieri” di Esselunga. In più si troverà l’enoteca con un grande assortimento di vini e liquori e l’assistenza di un sommelier, la profumeria, la vendita di giornali e riviste, il reparto audio video con uno Sky center, il centro Tim e la stampa foto oltre allo spazio gioco bimbi.

Esselunga, famosa per la freschezza, la qualità e la convenienza* del proprio assortimento porta anche a Borgomanero un’ampia selezione di prodotti a marchio proprio. Spiccano le linee esclusive di piatti freschi “Pronti in tavola” e “Pronti da cuocere”, i prodotti Esselunga Bio e quelli ecologici con certificazione Ecolabel e la nuova linea di prodotti di qualità superiore Esselunga Top.

Altra novità è il Bar Atlantic, marchio del gruppo Esselunga, una realtà ormai consolidata nel settore della ristorazione. I Bar Atlantic offrono un piacevole break, dalla prima colazione all’aperitivo, tutto all’insegna della qualità secondo ricette accurate a base di ingredienti selezionati e materie prime di qualità prodotte nei punti vendita Esselunga.

Il punto vendita di Borgomanero è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21. Domenica 29 novembre il superstore sarà aperto dalle 9 alle 20.