Esselunga premiata dai suoi Clienti per il sito www.esselungaacasa.it

29 marzo 2010

Il Secondo Osservatorio Italiano sull’e-Business, realizzato da eBit Innovation e Demoskopea, ha premiato Esselunga come vincitrice per la categoria Gdo.

Lo studio, basato su interviste a un campione di 750 consumatori, ha tenuto conto dell’utilizzo di strumenti di e-Business e di info-Commerce e la percezione degli utenti del web, classificando i siti che meglio instaurano una relazione con il cliente.

Sono stati proprio i navigatori a segnalare Esselunga, con il suo sito di spesa on line www.esselungaacasa.it, come miglior sito per la sua capacità di instaurare una buona relazione sul web con il consumatore.

Gli altri vincitori suddivisi per categoria sono:
- Abbigliamento & Accessori: Nike
- Alimentare: Mulino Bianco
- Arredamento & Complemento d’Arredo: Ikea
- Assicurativo: Direct Line Insurance
- Bancario: Intesa San Paolo e Banco Posta (ex aequo)
- Bevande/Bibite: Coca Cola
- Detergenza e Pulizia della casa: DonnaD di Henkel
- Cosmetici: Bottega Verde
- Vino/Alcolici: Martini e Rossi

www.esselungaacasa.it è il primo sito di spesa on line in Italia. Da quando è partito, nel 2001, il servizio e-commerce Esselunga ha riscosso il gradimento della clientela e ha fornito ottimi risultati, soprattutto nelle grandi aree metropolitane. Nel 2009 ha realizzato un fatturato consolidato di oltre 61 milioni di euro, in crescita del 16,5% rispetto al 2008 e ha consegnato 488.000 spese on line. Il servizio è, oggi, presente in 17 provincie su 5 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte).