Coop Estense abbassa i prezzi, strumentalmente, solo prima delle conferenze stampa

1 ottobre 2010

Esselunga: Coop Estense abbassa i prezzi solo prima delle dichiarazioni di Mario Zucchelli alla stampa
Esselunga è da sempre più conveniente rispetto a Coop Estense. Gli indici storici di competitività di Panel ed i rapporti di Federconsumatori Modena e di Altroconsumo lo dimostrano chiaramente.

Coop Estense ha modificato la sua politica dei prezzi da inizio 2010, ma non è mai riuscita ad avere prezzi inferiori a quelli di Esselunga se non in tre periodi: dal 15 al 19 marzo, dal 21 al 25 giugno, e dal 13 al 17 settembre.

Questi tre periodi coincidono con le dichiarazioni di Mario Zucchelli alla stampa avvenute rispettivamente il 3 aprile, il 26 giugno ed il 24 settembre scorso in cui Zucchelli affermava di praticare prezzi più bassi rispetto ad Esselunga.

E’ evidente come la politica commerciale di Coop Estense sia assolutamente strumentale alle dichiarazioni del suo Presidente: Coop Estense abbassa i prezzi soltanto prima delle dichiarazioni di Mario Zucchelli alla stampa. La tabella allegata, con le rilevazioni prezzi certificate da Panel International Nielsen, lo dimostra inconfutabilmente.

Esselunga è spiacente di essere stata trascinata in una sterile polemica che devia il consumatore dalla reale obbiettività sui prezzi.