Esselunga apre a Moncalieri il secondo punto vendita della provincia di Torino

Esselunga apre a Moncalieri il secondo punto vendita della provincia di Torino

9 marzo 2011

Esselunga rafforza la sua presenta nel torinese e inaugura oggi a Moncalieri il secondo punto vendita della provincia.

Il supermarket è in via Sestriere, ha una superficie di vendita di 2500 metri quadrati e un parcheggio, su due livelli interrati, con oltre 670 posti auto. Nel prossimo futuro la superficie di vendita sarà ampliata fino a 4000 metri quadrati.

Il fabbisogno energetico del supermercato è, in parte, garantito dal grande impianto fotovoltaico installato sul tetto del punto vendita. I 261 pannelli solari permettono un risparmio di 35 tonnellate annue di anidride carbonica che sarebbero altrimenti immesse in atmosfera.

Nel nuovo supermercato lavorano 112 dipendenti, 86 dei quali sono stati assunti appositamente e provengono da Moncalieri e dalle zone limitrofe.

I clienti all’interno del punto vendita troveranno tutti i reparti che hanno contribuito al successo di Esselunga: la frutta e verdura sfusa e confezionata, la macelleria, la gastronomia, la pescheria assistita. Inoltre il reparto pane e dolci, con la panificazione interna, offre ai clienti pane sempre caldo e fragrante perché sfornato durante tutto l’arco della giornata: nel suo interno lavorano panettieri specializzati formati dalla “scuola dei mestieri” di Esselunga. Nel punto vendita è presente anche il Bar Atlantic, marchio del gruppo Esselunga, una realtà ormai consolidata nel settore della ristorazione, e lo spazio bimbi assistito.

Oltre al supermercato, Esselunga ha realizzato la nuova piazza del mercato, piantumata, illuminata e attrezzata; il parcheggio ad uso pubblico per 230 posti auto; circa 5600 metri quadrati di aree verdi; la riqualificazione di piazza Brennero con la pavimentazione, l’impianto di illuminazione, il manto stradale e parte dei marciapiedi; il rifacimento dell’impianto di illuminazione e del manto stradale di Via Palli; la nuova via Somalia, compreso l’impianto di illuminazione; il nuovo semaforo di via Sestriere ad angolo con via Palli, e la realizzazione dell’asfalto fonoassorbente in via Sestriere.

Segnaliamo, inoltre, il servizio di spesa on-line con consegna a domicilio attraverso il sito www.esselungaacasa.it. Per ordinare la spesa direttamente a casa o al lavoro dal proprio computer basta registrarsi sul sito (pochi minuti), scegliere i prodotti navigando tra le categorie che ricalcano gli scaffali di un supermercato e metterli nel carrello cliccando semplicemente sui prodotti desiderati.

Il punto vendita di Moncalieri è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2016 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159