Fare la spesa in Esselunga, dal 12 maggio al 25 giugno, diventa un gioco

6 maggio 2011

Esselunga, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, lancia una nuova collezione, questa volta dedicata ai più piccoli: dal 12 maggio al 25 giugno fare la spesa in Esselunga diventa un gioco. Infatti, presentando la Carta Fìdaty ad ogni spesa di 10 euro e/o ad ogni accumulo di 50 Punti Fragola (in un unico scontrino) verrà consegnata una bustina contenente 5 carte da gioco.

L’iniziativa è accompagnata da una campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Armando Testa e declinata su un’ampia gamma di mezzi: dall’advertising visibile su quotidiani, periodici, web e affissioni, a una campagna in-store, a un’accattivante meccanica promozionale con forte call-to-action sul consumatore. La campagna sarà anche presente sui seguenti mezzi Disney: il settimanale Topolino, i mensili Cars Magazine, W.I.T.C.H., DYOU e il sito Disney.it.

Le carte, 144 in tutto, raffigurano i personaggi dei più famosi film d’animazione della Disney.Pixar come il pesciolino Nemo, Buzz Lightyear (Toy Story 3), Sully e Mike (Monster & Co.), Linguini e Remy (Ratatouille), Gli Incredibili, Up, Saetta McQueen, Cricchetto, Guido e Luigi nel nuovissimo Cars 2 (in uscita nelle sale il 22 giugno).

Con tre diversi tipi di carte, le Basi, le Speciali e le Super, è possibile sfidare gli amici in tre giochi originali e divertenti: le 4 Forze, la Corsa Pazza e Stella Speciale.

Le 144 carte da gioco possono essere raccolte nell’esclusivo raccoglitore che comprende l’elenco completo di tutte le carte e un tabellone da gioco per sfidare gli amici. Il raccoglitore, in vendita in tutti i supermercati Esselunga, contiene tante divertenti attività tutte da scoprire.

Ma il gioco non finisce qui: per completare la collezione saranno organizzati speciali appuntamenti nei punti vendita per scambiarsi le carte mancanti. La sfida continua anche sul sito, creato per l’occasione, dove è possibile continuare a giocare e vincere le carte mancanti in formato digitale stampandole.

I più fortunati potranno vincere oltre 30.000 biglietti per vedere Cars 2 in 3D al cinema dal 22 giugno e 100 ingressi per assistere all’anteprima nazionale, il 20 giugno, dell’ultimo film Disney Pixar. Per vincere basta controllare bene il contenuto delle bustine e avere un pizzico di fortuna.

Dopo aver raccolto più di 60 bustine di carte da gioco è possibile partecipare all’estrazione di un premio da sogno: un soggiorno per quattro persone a Disneyland Paris dove incontrare i propri Personaggi Disney preferiti e vivere uno dei Momenti Magici del nuovo anno tematico in corso.

I punti vendita Esselunga, che proporranno una vasta gamma di articoli Disney, saranno piacevolmente animati dalla presenza di Saetta McQueen e Cricchetto e dalla squadra di Disegnatori Disney.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa dal 12 maggio visita il sito www.esselunga.it.

ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione. Opera attraverso una rete di 143 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi il gruppo è costituito da oltre 19.000 dipendenti, fattura 6 miliardi di euro e detiene una quota di mercato pari al 10,03 % (fonte SymphonyIRI, dati giugno2010).

THE WALT DISNEY COMPANY

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Contacts:
Esselunga
Federica Pezzi: 02 92367284 - 334 6589576; Stefania Parrotta: 02 92367230 - 335 1504613

The Walt Disney Company Italia
Jole Da Rin: 39 02 2908.5063 - 348 0808314