Prodotti per celiaci

ELENCO DEI PRODOTTI DEL PRONTUARIO AIC DEGLI ALIMENTI (edizione 2016)

IN ASSORTIMENTO NEI NEGOZI E SUL SITO DI ECOMMERCE ESSELUNGAACASA.IT

In pagina web è possibile scaricare l’Opuscolo Esselunga contenente l’assortimento dei prodotti per i celiaci disponibili presso i nostri negozi e sul sito e-commerce www.esselungaacasa.it.

L’Opuscolo Esselunga è stato approvato dall’Associazione Italiana Celiachia con l’obiettivo di aiutare il Cliente celiaco e la sua famiglia nella scelta dei prodotti all’interno del supermercato e costituisce un estratto dell’edizione 2016 del “Prontuario degli Alimenti AIC”. L’Opuscolo è di facile consultazione e raccoglie una vasta gamma di prodotti ritenuti dall’AIC “a minor rischio” di contaminazione da glutine e comunque con contenuto di glutine inferiore a 20 ppm (parti per milione) o mg/kg.

L’Opuscolo Esselunga è suddiviso in tre sezioni: la prima sezione è dedicata all’ABC dell’alimentazione del celiaco e contiene l’elenco degli alimenti suddivisi in relazione alla presenza di glutine (alimenti permessi, alimenti a rischio e alimenti vietati); la seconda sezione riporta l’elenco dei prodotti, presenti in assortimento presso i negozi Esselunga e sul sito e-commerce Esselunga, ritenuti dall’AIC “a minor rischio” di contaminazione da glutine e comunque con contenuto di glutine inferiore a 20 ppm; la terza sezione, elenco fornitori, consente l’accesso ai recapiti delle Aziende.

Come per la precedente edizione, a fianco di ogni prodotto non è sempre indicato “il formato” in commercio. Pertanto, si deve intendere che, se non espressamente riportato, il prodotto può essere acquistato in qualsiasi formato.

Inoltre, per ragioni di natura commerciale alcuni prodotti potrebbero non essere sempre disponibili in tutti i negozi, incluso il sito e-commerce Esselunga.

Per aggiornamenti in tempo reale su gli articoli non più idonei occorre consultare pagina 433 del Televideo RAI 1 e RAI 2 oppure consultare la pagina del sito internet www.celiachia.it dedicata al prontuario a cui si accede dalla sezione “Dieta senza glutine”.

Quanto riportato nell’Opuscolo è tratto dal Prontuario degli Alimenti AIC, edizione 2016, e dal sito www.celiachia.it

Per ulteriori chiarimenti in merito alle attività dell’Associazione Italiana Celiachia è possibile rivolgersi a:
Associazione Italiana Celiachia

Via Caffaro, 10 – 16124 Genova.

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2016 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159