Galata Museo del mare e sommergibile Nazario Sauro

Galata Museo del mare e sommergibile Nazario Sauro

Museo del mare e sommergibile ingresso bambino (0-3 anni)

Museo del mare e sommergibile ingresso ragazzo (4-12 anni)

Museo del mare e sommergibile ingresso adulto

È il più grande museo marittimo del Mediterraneo che consente di compiere un viaggio nella storia della navigazione e di rivivere le condizioni di vita di naviganti e marinai nelle diverse epoche storiche. Al Galata Museo del Mare, il “visitattore” può salire a bordo di una Galea del Seicento, per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi, forzati e buonavoglia, rivivere virtualmente l’esperienza più temuta dagli uomini di mare: affrontare a bordo di una scialuppa di salvataggio le onde di un mare tempestoso al largo di Capo Horn nella Sala della Tempesta in 4D. L’esperienza prosegue salendo sui transatlantici che portavano i migranti italiani alla ricerca di fortuna in America, Brasile e Argentina all’inizio del ‘900 nella sezione MeM Memorie e Migrazioni, con uno sguardo anche all’emigrazione/immigrazione contemporanea.
Navigazione sopra ma anche sotto il mare con la visita esclusiva del sommergibile S-518 Nazario Sauro, prima nave museo in Italia visitabile in acqua: qui, scendendo nella pancia di un vero sommergibile, i visitatori possono mettersi alla prova nelle condizioni di navigazione estreme dei sommergibilisti.

Non è consentito l’accesso al sommergibile ai bambini inferiori a 4 anni, ai disabili e agli ipovedenti. È sconsigliata la visita per chi ha difficoltà di deambulazione, per chi soffre di claustrofobia e per chi indossa calzature con tacchi sottili. Per le persone in difficoltà potranno essere previamente concordate iniziative particolari di accesso.
Informazioni Galata Museo del Mare: 010.2345655
www.galatamuseodelmare.it

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2016 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159