Mondo fìdaty

Nel 1995 con la Fìdaty Card nasce il programma di fidelizzazione riservato ai clienti.
Esselunga ogni anno propone due cataloghi premi semestrali molto apprezzati da clienti perché attraverso la raccolta punti permettono di ottenere oggetti ricercati e spesso esclusivi.

Le carte Fìdaty, ammontano a oltre 5,6 milioni, e sono di tre tipi:
la Fìdaty Card è una carta che permette di ottenere sconti riservati su centinaia di prodotti ogni settimana e di raccogliere i punti per ottenere i premi del Catalogo;
- la Fìdaty Oro è una carta gratuita per il pagamento della spesa che, in aggiunta, permette l’addebito delle spese al quindici del mese successivo e una raccolta punti più veloce (3 Punti Fragola ogni euro);
- la Fìdaty Plus è una vera e propria carta di credito, studiata per i clienti Esselunga in collaborazione con Deutsche Bank Easy, con i vantaggi di Fìdaty Card e raccolta punti più veloce (come per la Fìdaty Oro si ottengono 3 Punti Fragola ogni euro).

Il programma di fidelizzazione Esselunga non è solo catalogo premi ma si sviluppa durante tutto l’arco dell’anno con iniziative speciali dedicate a diversi ambiti. Le più recenti hanno riguardato il mondo dell’istruzione con l’operazione “Amici di Scuola”, il mondo del cinema con la raccolta dei Rollinz di Star Wars e dei Wizzies di Harry Potter, collezioni di oggetti di uso domestico di elevata qualità, concorsi con in palio auto Smart ForFour, Fiat 500 o il tanto desiderato iPhone del momento