Profilo

Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 160 negozi in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Tutti i negozi sono serviti dai centri di produzione, lavorazione e distribuzione situati a Limito di Pioltello (MI), Parma, Biandrate (NO) e Sesto Fiorentino (FI). Fanno parte di Esselunga anche le profumerie Esserbella e i Bar Atlantic.

La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia. Oggi il gruppo si avvale di circa 25.000 persone, fattura 8,1 miliardi di euro (dati 2019) e conta 5,5 milioni di clienti fidelizzati. L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore.

Produttore oltre che distributore, Esselunga è una vera e propria “food company” che vanta tra i suoi punti di forza i prodotti freschi e, in particolare, i prodotti realizzati nei propri stabilimenti.

La valorizzazione del territorio e la centralità del made in Italy sono da sempre una prerogativa di Esselunga.

Obiettivo quotidiano è garantire la soddisfazione del cliente attraverso un ottimo livello di servizi e prodotti e ponendo grande attenzione alla convenienza.

Esselunga è impegnata da anni in attività a sostegno della cultura, del sociale, della salute e dell’educazione. Tutte le iniziative che l’azienda abbraccia confermano e rafforzano la vocazione di Esselunga per il servizio alle comunità e al territorio.