Bilancio di Sostenibilità 2019
64 ESSELUNGA Esselunga è molto attenta all’educazione alimentare e per questo, oltre a sviluppare nuove proposte commerciali, si è impegnata nella di ff usione di progetti e piani di comunicazione volti a sensibilizzare i consumatori sull’importanza delle scelte alimentari. Tra i progetti di sviluppo più impegnativi c’è la creazione delle linee di prodotti a marchio: 3.3 EDUCAZIONE ALIMENTARE PERSEGUIAMO LA PASSIONE PER IL BENESSERE E L’ALIMENTAZIONE, PERCIÒ AIUTIAMO I NOSTRI CONSUMATORI AD ADOTTARE UNO STILE DI VITA PIÙ EQUILIBRATO E PROMUOVIAMO LA VENDITA DI PRODOTTI SALUTARI . La filosofia e la promozione dei prodotti biologici in Esselunga esistono dal 1999, con un marchio ad hoc. Oggi sono oltre 400 i prodotti Esselunga BIO tra frutta e verdura, produzioni casearie e prodotti confezionati. Un cibo sano che rispetta anche la biodiversità ambientale e i naturali processi di produzione, senza l’uso di prodotti chimici. Nel 2019 viene lanciata la linea CheJoy, per rispondere all’esigenza di prodotti alimentari studiati appositamente per i bambini a partire dai 4 anni. La linea rassicura anche i genitori più esigenti, in quanto le materie prime sono di elevata qualità, laddove possibile viene privilegiata l’origine biologica e non sono utilizzati aromi o coloranti artificiali. Nata nel 2011, la linea Equilibrio è una linea di prodotti che rispondono alle esigenze salutistiche dei consumatori e che presentano dei claim nutrizionali (ad esempio: ricco/fonte di fibre, ridotto contenuto di sale, senza lattosio, ecc.). Nel 2017 la linea si è ampliata con i prodotti Equilibrio senza glutine, per celiaci, certificati e rimborsabili. Esselunga nel 2019, in occasione della cerimonia di assegnazione dei “Disney Quality Product Awards”, ha ricevuto il premio “Best Product Innovation 2019” assegnato alla linea CheJoy che unisce l’attenzione per gli aspetti nutrizionali, la qualità degli ingredienti e la bontà del prodotto a tutto il divertimento dei personaggi di Topolino, Frozen, Spider-Man e Star Wars. PREMIO BEST PRODUCT INNOVATION 2019
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy