Fare la spesa in Esselunga, dal 12 maggio al 25 giugno, diventa un gioco

09 maggio 2011

Esselunga, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, lancia una nuova collezione, questa volta dedicata ai più piccoli: dal 12 maggio al 25 giugno fare la spesa in Esselunga diventa un gioco. Infatti, presentando la Carta Fìdaty ad ogni spesa di 10 euro e/o ad ogni accumulo di 50 Punti Fragola (in un unico scontrino) verrà consegnata una bustina contenente 5 carte da gioco.

L’iniziativa è accompagnata da una campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Armando Testa e declinata su un’ampia gamma di mezzi: dall’advertising visibile su quotidiani, periodici, web e affissioni, a una campagna in-store, a un’accattivante meccanica promozionale con forte call-to-action sul consumatore. La campagna sarà anche presente sui seguenti mezzi Disney: il settimanale Topolino, i mensili Cars Magazine, W.I.T.C.H., DYOU e il sito Disney.it.

Le carte, 144 in tutto, raffigurano i personaggi dei più famosi film d’animazione della Disney.Pixar come il pesciolino Nemo, Buzz Lightyear (Toy Story 3), Sully e Mike (Monster & Co.), Linguini e Remy (Ratatouille), Gli Incredibili, Up, Saetta McQueen, Cricchetto, Guido e Luigi nel nuovissimo Cars 2 (in uscita nelle sale il 22 giugno).

Con tre diversi tipi di carte, le Basi, le Speciali e le Super, è possibile sfidare gli amici in tre giochi originali e divertenti: le 4 Forze, la Corsa Pazza e Stella Speciale.

Le 144 carte da gioco possono essere raccolte nell’esclusivo raccoglitore che comprende l’elenco completo di tutte le carte e un tabellone da gioco per sfidare gli amici. Il raccoglitore, in vendita in tutti i supermercati Esselunga, contiene tante divertenti attività tutte da scoprire.

Ma il gioco non finisce qui: per completare la collezione saranno organizzati speciali appuntamenti nei punti vendita per scambiarsi le carte mancanti. La sfida continua anche sul sito, creato per l’occasione, dove è possibile continuare a giocare e vincere le carte mancanti in formato digitale stampandole.

I più fortunati potranno vincere oltre 30.000 biglietti per vedere Cars 2 in 3D al cinema dal 22 giugno e 100 ingressi per assistere all’anteprima nazionale, il 20 giugno, dell’ultimo film Disney Pixar. Per vincere basta controllare bene il contenuto delle bustine e avere un pizzico di fortuna.

Dopo aver raccolto più di 60 bustine di carte da gioco è possibile partecipare all’estrazione di un premio da sogno: un soggiorno per quattro persone a Disneyland Paris dove incontrare i propri Personaggi Disney preferiti e vivere uno dei Momenti Magici del nuovo anno tematico in corso.

I punti vendita Esselunga, che proporranno una vasta gamma di articoli Disney, saranno piacevolmente animati dalla presenza di Saetta McQueen e Cricchetto e dalla squadra di Disegnatori Disney.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa dal 12 maggio visita il sito www.esselunga.it.

ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione. Opera attraverso una rete di 143 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi il gruppo è costituito da oltre 19.000 dipendenti, fattura 6 miliardi di euro e detiene una quota di mercato pari al 10,03 % (fonte SymphonyIRI, dati giugno2010).

THE WALT DISNEY COMPANY

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Contacts:
Esselunga
Federica Pezzi: 02 92367284 - 334 6589576; Stefania Parrotta: 02 92367230 - 335 1504613

The Walt Disney Company Italia
Jole Da Rin: 39 02 2908.5063 - 348 0808314