Firenze: orari carico scarico ztl
18 maggio 2011 11:42
In merito all’ordinanza sugli orari di carico e scarico nella ZTL della città di Firenze, Esselunga precisa di non aver sospeso il servizio di Consegna a Domicilio, ma di averlo solo ridotto alle due fasce orarie previste, adeguandosi alle nuove disposizioni comunali.
Esselunga ritiene tuttavia che le finestre di accesso alla ZTL siano limitate e non consentano di offrire un servizio che soddisfi le esigenze del cittadino: le consegne concentrate in fasce orarie (mattino presto e tarda serata) mal si adattano alle richieste del cittadino specialmente se anziano o disabile.
Sono più di 1.500 le famiglie che usufruiscono della consegna della spesa a casa, di queste consegne circa il 50% sono rivolte a clienti over 70 o clienti disabili.
Esselunga nonostante una riorganizzazione interna che sfrutta al massimo le due finestre disponibili per le consegne, non può soddisfare tutte le adesioni al servizio: numerose, infatti, sono le segnalazioni ed i reclami che ci pervengono quotidianamente.
L’azienda auspica pertanto un ampliamento delle fasce orarie di consegna che consentirebbe di ripristinare al meglio il servizio fino ad oggi svolto.