Esselunga lancia il nuovo canale di vendita CLICCA E VAI

12 marzo 2017

clicca-e-vai

Esselunga apre a Varedo il primo punto di ritiro CLICCA E VAI, un nuovo canale di vendita attraverso il quale il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con l’automobile, presso il centro di Varedo, situato sulla superstrada che collega Milano con la Brianza.

Oltre al lancio del CLICCA E VAI, che ha già registrato ottimi risultati, Esselunga continua a investire sull’e-commerce attraverso il potenziamento di Esselunga a Casa, il servizio di spesa on line dell’azienda.

Nel 2016 Esselunga a Casa ha consegnato 1.350.000 spese ai propri clienti ed ha fatturato 158 milioni di euro.

Il servizio e-commerce di Esselunga, nato nel 2001, oggi copre 1.115 comuni in 5 regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.

Esselunga ha due magazzini dedicati alle spese on line, uno a Milano e l’altro a Firenze, e si appoggia a diversi Superstore nelle zone in cui è presente.

L’assortimento on line

L’assortimento on line è composto da circa 13.000 articoli che spaziano dagli oltre 2.500 super freschi quali frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai prodotti surgelati fino ad articoli di grocery tradizionale (pane, pasta, pelati, detersivi, etc.).

Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni. Il cliente e-commerce, prima di acquistare il prodotto, ha a disposizione tutte le informazioni presenti in etichetta.

Come funzionano: Esselunga a Casa e CLICCA E VAI

I clienti, dopo essersi registrati sul sito Esselungaacasa.it, effettuano la spesa navigando nel negozio virtuale oppure sfruttando il motore di ricerca.

Con Esselunga a Casa i clienti scelgono il giorno e l’orario più comodo per ricevere la spesa direttamente a casa a partire dal giorno successivo all’ordine e fino a 20 giorni dopo l’inoltro dello stesso.

Attraverso il sito dedicato Cliccaevai.esselunga.it, invece, il cliente effettua la spesa e la ritira a Varedo, presso il centro di Via Terni 20 - sulla superstrada Milano/Meda - già in giornata dopo sole 2 ore dall’invio dell’ordine e fino ai due giorni successivi.

Il servizio è completamente gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi né limiti minimi di spesa.

Sia Esselunga a Casa che CLICCA E VAI godono delle stesse promozioni dei supermercati Esselunga.