Esselunga per Milano: un Natale sostenibile, solidale e inclusivo

Esselunga per Milano: un Natale sostenibile, solidale e inclusivo

25 novembre 2019

Esselunga per Milano: un Natale sostenibile, solidale e inclusivo

L’inedito albero di piazza Duomo sarà inaugurato il 6 dicembre

Esselunga, da sempre legata alla città di Milano, ha scelto di regalare al Comune un segno che ravviverà il Natale dei Milanesi. In piazza Duomo sta sorgendo un inedito albero innovativo e sostenibile, simbolo di energia pulita, caratterizzato da giochi di luce per vivere la festa attraverso una prospettiva nuova.

Attraverso questa spettacolare installazione Esselunga intende proporre un Natale di inclusione, sostenibilità e solidarietà per offrire a Milano un contributo originale in grado di ravvivare il clima di festa. L’albero in piazza Duomo è in fase di realizzazione e sarà inaugurato il prossimo 6 dicembre. Potrà essere visitato da tutti a partire dal 7 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, dalle 8 alle 24.

Sarà un albero sostenibile perchè vivrà grazie all’energia proveniente da fonti rinnovabili e sarà circondato da un anello verde di abeti che di seguito verranno ripiantati.

Sarà solidale perchè tutti i possessori di Carta Fìdaty, entrando nelle Super Box, due pacchi regalo giganti alle spalle dell’albero, potranno spendere i propri punti Fìdaty per sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana.

L’albero di piazza Duomo, attualmente in fase di realizzazione, sarà alto oltre 37 metri, sarà formato da una struttura in maglia metallica e led a basso consumo energetico, avrà un diametro di 14 metri e sarà in grado di contenere 100 persone contemporaneamente.

L’evento di accensione sarà accompagnato da una spettacolare cerimonia venerdì 6 dicembre. Nei giorni successivi, fino alla vigilia di Natale, il rituale di accensione si ripeterà grazie a 18 persone che contribuiscono ogni giorno a rendere Milano una città speciale.

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2020 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159