Esselunga con Rossana Orlandi per la Milano Design Week

07 giugno 2022

Esselunga con Rossana Orlandi per la Milano Design Week

Esselunga rinnova la partnership con Rossana Orlandi e anche quest’anno, nell’ambito della Milano Design Week, è official main partner di RoGUILTLESSPLASTIC, progetto internazionale nato nel 2019 per divulgare una nuova filosofia di progettazione e produzione con materiali di re-waste.

Questa edizione di RoGUILTLESSPLASTIC animerà Via Bandello, dove ha sede il RoDistrict, il distretto milanese della galleria di Rossana Orlandi e dal 6 al 12 giugno tra i luoghi protagonisti vi saranno i Giardini Bandello. Qui ha luogo l’exhibition “Gentle Touch of re-Waste”, collettiva di design pubblico e urbano dedicato al verde con la curatela di Rossana Orlandi e la direzione dell’architetto Lucio Micheletti. I Giardini Bandello ospitano opere firmate da designer internazionali ispirate al tema del re-waste material.

Un regalo alla Città così come quello che ha scelto di fare Esselunga: il “gesto gentile” ricordato nel titolo dell’exhibition non si ferma ed Esselunga, in accordo con l’Assessorato al Verde all’Ambiente del Comune di Milano, avvierà al termine della design week un’opera di ri-nobilitazione dell’area attraverso la riqualificazione di tutto il verde per restituire ai milanesi uno spazio nascosto e in parte dimenticato in una delle zone più storiche di Milano.

Con questa iniziativa Esselunga conferma l’attenzione al verde e alla città di Milano. L’azienda infatti da sempre, con l’obiettivo di creare valore per la comunità, realizza e gestisce aree verdi nei luoghi che ospitano i suoi negozi e si occupa della manutenzione di giardini pubblici comunali e della riqualificazione di aree incolte nei territori dove è presente.

Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga ha commentato “Anche quest’anno abbiamo scelto di far parte della design week insieme a Rossana Orlandi. Dopo aver realizzato nella scorsa edizione il re-Food Market, un’installazione che riproduceva uno dei nostri supermercati in chiave sostenibile per celebrare l’economia circolare, quest’anno abbiamo voluto valorizzare un’area poco utilizzata che in questi giorni sarà allestita con opere di design e che successivamente vorremmo restituire ai milanesi come spazio pubblico vivibile abbellito e arricchito di verde”.