Esselunga inaugura un nuovo campo sportivo in Via Pistoiese a Firenze
17 novembre 2022
17 novembre 2022 - È stato inaugurato ieri alla presenza del Sindaco Dario Nardella e dell’Assessore allo sport Cosimo Guccione il campo sportivo di via Pistoiese 217 a Firenze.
L’impianto sportivo è stato oggetto di un importante intervento di ristrutturazione curato da Esselunga, proprietaria dell’area, che ha voluto così mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo spazio, grazie alla collaborazione con il Comune di Firenze e la Società sportiva ASD Real Peretola.
La Toscana è una regione storicamente importante per Esselunga, in quanto è proprio a Firenze che l’azienda ha aperto, 61 anni fa, il suo primo negozio del territorio.
Esselunga è una realtà fortemente radicata nei contesti in cui opera e, da sempre, si propone di contribuire allo sviluppo e al benessere sociale e culturale delle comunità. Lo fa attraverso numerose donazioni, iniziative culturali, programmi di solidarietà che coinvolgono direttamente i suoi clienti, dando il suo supporto a tutte le iniziative che sposano i valori su cui essa si fonda.
Uno di questi è proprio lo sport, in tutte le sue discipline e in tutti i suoi livelli, agonistici e amatoriali, in quanto evoca i princìpi a cui Esselunga si ispira ogni giorno, come: impegno, determinazione, spirito di squadra e stili di vita sani ed equilibrati. L’alimentazione corretta è, infatti, il pilastro alla base di qualsiasi attività sportiva e per questo richiede una forte attenzione, la stessa che l’azienda mette nel proporre prodotti sani e di qualità ai suoi clienti. Grazie alla collaborazione con il Comune e la società ASD Real Perentola, Esselunga ha avuto l’opportunità di rinnovare il suo impegno nei confronti dello sport e, soprattutto, di un territorio di grande importanza per l’azienda.