Galata Museo del mare e sommergibile Nazario Sauro

Galata Museo del mare e sommergibile Nazario Sauro

Museo del mare ingresso bambino (0-3 anni)

Museo del mare e sommergibile ingresso ragazzo (4-12 anni)

Museo del mare e sommergibile ingresso adulto

È il più grande museo marittimo del Mediterraneo che consente di compiere un viaggio nella storia della navigazione. L’esperienza prosegue con la grande traversata oceanica dei migranti italiani a bordo dei piroscafi verso l’America, il Brasile e l’Argentina: all’interno di questo padiglione - MeM Memorie e Migrazioni - una sezione è interamente dedicata all’ immigrazione contemporanea (rinnovata da giugno 2016). Navigazione sopra ma anche sotto il mare con la visita esclusiva del sommergibile Nazario Sauro, prima nave museo in Italia visitabile in acqua. Il pubblico può inoltre rivivere virtualmente l’esperienza di un naufragio a Capo Horn nella nuova Sala della Tempesta in 4D.

Importanti novità sono la mostra “Andrea Doria, la nave più bella del mondo” visitabile lungo le rampe del 4° piano e la sala Armatori che da marzo 2017 presenta un allestimento coinvolgente ed immersivo dedicato alla storia di Genova e del suo porto attraverso i suoi protagonisti: gli Armatori.

Fa parte del mondo AcquarioVillage. www.galatamuseodelmare.it.

Non è consentito l’accesso al sommergibile ai bambini inferiori a 4 anni, ai disabili e agli ipovedenti.
È sconsigliata la visita per chi ha difficoltà di deambulazione, per chi soffre di claustrofobia e per chi indossa calzature con tacchi sottili.
Informazioni Galata Museo del Mare: 010.2345655 - www.galatamuseodelmare.it

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2017 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159