SEI CHIUDIPACCO ASSORTITI

SEI CHIUDIPACCO ASSORTITI

500 punti + 0 €

gratis con 500 punti
prezzo al pubblico 0

Dal 16 aprile al 14 ottobre 2018 con 500 Punti Fìdaty permetterai a Esselunga di devolvere 10 euro all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. I fondi raccolti contribuiranno a dotare i parchi italiani di giostre accessibili ai bambini con disabilità.

Riceverai in omaggio sei chiudipacco in soggetti assortiti.

Dal 1961 UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare combatte le distrofie e le altre malattie neuromuscolari e favorisce l’inclusione sociale delle persone con disabilità. È presente sul territorio attraverso 66 sezioni locali, che svolgono un’importante funzione sociale e medico riabilitativa attraverso numerosi servizi.

Oggi molti parchi gioco non sono accessibili e tanti bambini con disabilità non possono provare la bellezza di giocare insieme ai loro coetanei. Per questo UILDM ha dato vita al progetto “Giocando si impara” perché il gioco prepara i bambini di oggi a costruire la comunità di domani.

Grazie a questo progetto sono già diventati accessibili due importanti parchi gioco, il parco “Indro Montanelli” a Milano e il parco “Sandro Pertini” ad Arezzo, con giostre e pavimentazioni che rendono il gioco un’esperienza aperta anche ai bambini con disabilità motorie. Nei prossimi mesi sono previsti altri interventi in aree diverse del territorio italiano. Mettendo in comune energie e risorse, il ricavato di UILDM verrà moltiplicato permettendo di aumentare il numero di interventi e quindi il numero dei bambini beneficiari.

TUTTI HANNO IL DIRITTO DI GIOCARE!

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2018 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159