Bocconcini di pollo con sugo piccante di datterini
BOCCONCINI DI POLLO CON SUGO PICCANTE DI DATTERINI
€
preparazione 20 min. + rip. • cottura 25 min. • 4 persone • 183 kcal • facile
- 400 g di Pomodori Datterini Esselunga Naturama
- 600 g di petto di pollo
- 1 spicchio d’aglio
- 60 g di olive nere denocciolate
- 30 g di capperi sotto sale
- 1 ciuffo di prezzemolo
- olio extravergine di oliva
- sale e peperoncino in polvere
- Sciacquate i capperi e metteteli a bagno in acqua tiepida per circa 10 minuti, cambiando 2-3 volte l'acqua. Tagliate a metà i Pomodori Datterini Esselunga Naturama e privateli dei semi.
- Scaldate 2 cucchiai d'olio e rosolatevi lo spicchio d'aglio spellato, finché sarà dorato. Aggiungete i pomodorini, salate leggermente, unite un pizzico di peperoncino a piacere, quindi coprite e proseguite la cottura per circa 20 minuti, finché la salsa sarà cremosa, unendo man mano un po' d'acqua calda se il fondo si asciuga. A metà cottura, aggiungete i capperi scolati, strizzati e spezzettati grossolanamente e le olive tagliate a rondelle.
- Intanto, tagliate il petto di pollo a bocconcini e rosolateli in modo uniforme a fiamma media in un filo d'olio per 3-4 minuti, poi regolate di sale. Versate nella padella la salsa preparata e fate insaporire tutto a fiamma viva per alcuni istanti. Servite i bocconcini decorando con prezzemolo tritato.