Esselunga: con "Amici di Scuola" donati premi per oltre 19 milioni di euro a 10.000 scuole

09 febbraio 2016

Oltre 19 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della prima edizione della campagna “Amici di Scuola” di Esselunga che si è svolta da settembre a novembre 2015 coinvolgendo circa 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie.

I numeri testimoniano il grande successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole desiderose di arricchire la propria dotazione di materiale tecnologico.

I Clienti che ricevevano i ‘buoni-scuola’ a seguito della spesa potevano donarli all’istituto scolastico preferito. Le scuole, grazie ad un catalogo dedicato, hanno richiesto a Esselunga, in particolare: LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer ma anche stampanti o materiale di studio, fogli, pennarelli e pastelli.

Un’ampia scelta di 70 prodotti, ordinabili grazie al sito dedicato www.amicidiscuola.com, ha permesso di soddisfare in breve tempo le richieste più diverse.

In soli 2 mesi, infatti, quasi tutti i premi donati da Esselunga sono arrivati alle scuole. L’iniziativa “Amici di Scuola” verrà riproposta anche nei prossimi anni.