Riparte "Amici di scuola" con i Minions in tre anni donati oltre 52 milioni di euro

03 settembre 2018
Il nostro impegno per la trasparenza e la legalità

Dal 6 settembre parte la quarta edizione di “Amici di Scuola”, iniziativa di Esselunga che ha donato finora oltre 52 milioni di euro in materiale didattico e digitale a 10.000 scuole italiane.

Dopo il successo delle collezioni dei Rollinz Star Wars e dei Wizzis Harry Potter, questa edizione è dedicata ai Minions, i personaggi della serie di film di animazione “Cattivissimo me”.

Dal 6 settembre fino al 3 ottobre ogni 25 euro di spesa e/o 50 Punti Fragola presentando la Carta Fìdaty si otterrà una bustina contenente un buono Amici di Scuola e uno dei 18 protagonisti dei film come Gru, Dave, Stuart, Carl, Lucy da custodire nell’apposito collector e con cui giocare.

Nelle tre edizioni precedenti dell’iniziativa “Amici di Scuola” sono stati donati:

  • In Lombardia: 37,7 milioni di euro donati a più di 5.700 scuole
  • In Toscana: 6,7 milioni di euro donati a circa 1.500 scuole
  • In Piemonte: 4,3 milioni di euro donati a oltre 1.300 scuole
  • In Emilia Romagna: 2,8 milioni di euro donati a oltre 1.000 scuole
  • In Veneto: 300mila euro donati a più di 200 scuole
  • In Liguria: 300mila euro donati a più di 130 scuole
  • In Lazio: 100mila euro donati a circa 100 scuole

I numeri testimoniano il successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole che hanno avuto l’opportunità di arricchire la propria dotazione di strumenti tecnologici.

Le scuole, grazie a un catalogo dedicato, potranno richiedere: LIM (lavagne interattive multimediali) del valore di 2.700 euro ciascuna, videoproiettori, tablet, computer, ma anche stampanti o materiale di studio, carta fotocopie, pennarelli e libri didattici. Un’ampia scelta di prodotti, ordinabili attraverso il sito dedicato www.amicidiscuola.com.