L’iniziativa che permette ai clienti di scegliere a chi dare il proprio sostegno.
Esselunga rinnova il proprio impegno nei confronti della comunità colpita dall’emergenza in corso con un modo diverso di fare beneficenza: per la prima volta, infatti, saranno i clienti a poter scegliere quali enti aiutare e a cui Esselunga farà una donazione.
A partire dal 10 aprile fino al 10 luglio i clienti dei negozi di Monza e Parma potranno accedere alla sezione “Essedona”, disponibile sull’app Esselunga, ed esprimere la propria preferenza su quali enti benefici tra quelli proposti, sostenere per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Una volta terminato il periodo delle votazioni, Esselunga stilerà una graduatoria e destinerà una donazione ai primi tre enti classificati. Il progetto “Essedona” rientra in un vasto piano di aiuti avviato a partire dallo scorso anno da Esselunga per mostrare la propria tangibile partecipazione alla comunità e al territorio a cui appartiene. Tra le numerose iniziative intraprese, rientrano anche la donazione di 3,7 milioni di euro agli ospedali e agli enti di ricerca in Italia impegnati in prima linea, di cui 1,2 milioni raccolti proprio grazie al sostegno dei clienti.
Per avere maggiori informazioni sul progetto Essedona è possibile consultare il sito: www.essedona.it