Progetto "Essedona": Esselunga offre il proprio supporto agli enti benefici scelti dai clienti

30 agosto 2021
Progetto “Essedona”: Esselunga offre il proprio supporto agli enti benefici scelti dai clienti

Grazie alle preferenze ricevute dai clienti che hanno partecipato al progetto “Essedona” scegliendo l’ente benefico favorito, Esselunga devolverà un contributo ai primi tre classificati: Assistenza Pubblica Parma Odv, FIDAS Albertelli- Newton Odv, SEIRS Croce Gialla.

L’Azienda rinnova il proprio impegno nei confronti della comunità colpita dall’emergenza in corso con un modo diverso di fare beneficenza: per la prima volta, infatti, i clienti hanno scelto gli enti ai quali Esselunga destinerà la donazione.

I clienti dei negozi di Parma dal 10 aprile al 10 luglio hanno potuto esprimere la propria preferenza tramite la sezione “Essedona”, disponibile sull’app Esselunga. Una volta terminato il periodo delle votazioni, Esselunga ha stilato una graduatoria per devolvere un contributo ai primi tre enti classificati.

Il progetto “Essedona” rientra in un vasto piano di aiuti avviato a partire dallo scorso anno da Esselunga per mostrare la propria tangibile partecipazione alla comunità e al territorio a cui appartiene. Tra le numerose iniziative intraprese, rientrano anche la donazione di 3,7 milioni di euro agli ospedali e agli enti di ricerca in Italia impegnati in prima linea, di cui 1,2 milioni raccolti proprio grazie al sostegno dei clienti.

Esselunga ringrazia tutti i clienti che hanno espresso la loro preferenza e che hanno reso possibile questo risultato.

Il progetto “Essedona” è stato sviluppato in collaborazione con Donapp.