Firenze, 6 dicembre 2022 - Ha aperto oggi a Firenze in via Senese, località Galluzzo all’interno del superstore Esselunga il 112° Bar Atlantic della catena di supermercati.
Il Bar, all’interno del quale lavorano 10 persone, offre servizio di caffetteria con cucina per servire pranzi completi preparati sul momento.
La sala è dotata di 125 posti a sedere e un ampio dehors esterno di 250mq con ulteriori 90 posti.
I Bar Atlantic rappresentano oggi una realtà consolidata nel panorama della ristorazione in forte espansione e tra le prime in Italia nel suo settore. Sono un caso unico nel panorama della grande distribuzione organizzata: un vero e proprio format di ristorazione, pensato e realizzato secondo un proprio layout e con spazi indipendenti, sia pure connessi al punto vendita dove poter fare la spesa quotidiana.
In principio furono disegnati da Vico Magistretti, architetto e designer milanese.
I Bar Atlantic offrono un servizio di ristorazione completa: prime colazioni, pranzi, aperitivi, secondo ricette a base di ingredienti selezionati e che provengono direttamente dai negozi Esselunga. La scelta è molto ampia: i primi e i secondi, la panineria, le insalate, le macedonie, le torte, le spremute di frutta fresca, l’hamburgeria e tante specialità preparate al momento con un menu in continuo rinnovamento, attento anche ai trend.
Per i Bar Atlantic innovazione vuol dire anche utilizzare supporti digitali per ridurre gli sprechi, per questo nell’ultimo format, disegnato dallo studio di architettura AB Rogers Design, sono presenti totem digitali che consentono ai clienti di visualizzare tutti i piatti disponibili e prenotare quelli desiderati: la loro preparazione avviene sul momento e sono serviti al cliente con un sistema a chiamata.