Esselunga Per Il 151° Carnevale Di Viareggio

09 febbraio 2024
151° Carnevale Viareggio -  Esselunga

Maschere e statue nei negozi di Viareggio e Lido di Camaiore e laboratori
per bambini in piazza Mazzini.

1° febbraio 2024 - Esselunga rinnova il suo sostegno al Carnevale di Viareggio, manifestazione nota in tutto il mondo per la spettacolare sfilata di carri allegorici che incanta gli spettatori sul Lungomare della città toscana.

Al fianco del Carnevale di Viareggio dal 2009, Esselunga per questa edizione propone una novità dedicata ai bambinilaboratori ludico didattici sulla sana e corretta alimentazione dal titolo “Educazione alimentare: un’arte da coltivare”.

Attraverso il gioco i bambini saranno guidati alla scoperta del mondo dell’alimentazione in maniera divertente e interattiva.

I laboratori si terranno nei giorni dei corsi mascherati in piazza Mazzini sabato 3, giovedì 8, domenica 11, martedì 13, domenica 18 e sabato 24 febbraio dalle 14.30 alle 18.30.

Promuovere l’educazione alimentare nelle giovani generazioni è uno degli obiettivi di Esselunga che, proprio a tale scopo, ha realizzato in collaborazione con la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano una collana di cinque piccoli volumi dedicati alla promozione di uno stile di vita sano grazie a un’alimentazione equilibrata e a un’attività fisica regolare.

Nei negozi Esselunga di Viareggio e di Lido di Camaiore saranno esposte maschere e statue rappresentative del Carnevale. I clienti, inoltre, hanno l’opportunità di acquistare biglietti cumulativi che danno diritto a buoni sconto.

Fin dalla sua fondazione Esselunga si è contraddistinta per una forte attenzione e un impegno concreto nei confronti delle comunità e dei territori in cui è presente, vicinanza che prosegue anche grazie al sostegno a iniziative sociali e culturali come il Carnevale di Viareggio.