Red Bull, brand austriaco leader mondiale nel settore degli Energy Drink, rinnova per il terzo anno consecutivo l’esclusiva partnership con Esselunga, una delle principali realtà nel settore della grande distribuzione. Con l’avvicinarsi dello storico Gran Premio d’Italia di Formula Uno a Monza, il Tempio della Velocità, Esselunga vestirà nuovamente i panni di Team Partner della Scuderia Oracle Red Bull Racing.
Sono passati quasi venti anni dall’anno di debutto della scuderia di Milton Keynes in Formula Uno. Dal 2005 la squadra ha acquisito sempre più prestigio fino a diventare uno dei team di maggiore successo della classe regina. Diversi i titoli mondiali tra Piloti e Costruttori, gli ultimi conquistati nel 2023 con uno straordinario Max Verstappen al volante della Red Bull RB19. Oltre 120 sono le vittorie conseguite dalla Scuderia Oracle Red Bull Racing dal suo debutto nella categoria: un grande risultato frutto del duro lavoro della squadra, divenuta una tra le più competitive delle ultime stagioni.
Anche quest’anno, in occasione del Gran Premio d’Italia all’Autodromo Nazionale di Monza, che si terrà dal 30 agosto al 1 settembre, il logo Esselunga comparirà sulle monoposto del team austriaco. Max Verstappen e Sergio Perez sono pronti a scendere in pista per dare spettacolo ai tifosi tra le storiche curve del tracciato brianzolo.
Come di consueto, non mancheranno le iniziative che vedranno protagonisti i clienti Red Bull ed Esselunga. Per loro sarà infatti possibile “scaldare i motori” sui simulatori Oracle Red Bull Racing, dal 19 al 25 agosto presso il punto vendita Esselunga di Fino Mornasco (Viale Risorgimento) e dal 27 agosto al 1 settembre nel negozio di Monza di Viale Libertà. Dal 26 agosto al 1 settembre invece, nello store Esselunga di Macherio in via Volta, sarà possibile ammirare da vicino una monoposto Oracle Red Bull Racing.
Le attivazioni in-store saranno accompagnate da un concorso con ricchi premi, valido dal 5 agosto al 16 settembre 2024 e riservato ai possessori di carta Fidaty, che metterà in palio una fantastica esperienza di guida al Circuito Red Bull Ring a Spielberg in Austria ed esclusivi premi firmati Oracle Red Bull Racing.
È, dunque, ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima edizione 2024 del Gran Premio d’Italia. Tante le iniziative che coinvolgeranno gli appassionati per prepararli a “scendere in pista”.