Esselunga, partner di BookCity, presenta l’iniziativa Il menu della poesia che vedrà coinvolti alcuni dei suoi Bar Atlantic di Milano.
Attori e attrici, nelle vesti di camerieri, da venerdì 15 a domenica 17 novembre reciteranno poesie su un inusuale palcoscenico, dove a fare da scenografia saranno i tavoli dei Bar Atlantic e da spettatori i clienti.
Gli artisti seguiranno un vero e proprio “menu poetico” che presenteranno agli ospiti, con un repertorio che spazia dai grandi classici a temi ispirati al cibo, per trasformare, grazie alla poesia, il momento del pranzo o dell’aperitivo in un’occasione speciale.
I Bar Atlantic coinvolti sono: Corso Genova, Via Adriano, Via Rubattino, Via Ripamonti, Via Lorenteggio, Via Monte Rosa, Via Losanna, Porta Nuova, Via Pellegrino Rossi, nelle giornate di:
venerdì 15 novembre, dalle 17 alle 19.30;
sabato 16 novembre, dalle 12 alle 14.30 e dalle 17 alle 19.30
domenica 17 novembre, dalle 12 alle 14.30.
Esselunga dal 2017 è partner di BookCity Milano, manifestazione giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, dedicata al libro e alla lettura che nelle giornate dell’evento pervadono la città.
Con questo progetto l’azienda conferma l’attenzione e l’impegno a sostegno dell’arte e della cultura e rafforza la vocazione per il servizio alle comunità e al territorio.