Bookcity 2024. Nei Bar Atlantic di Esselunga Il Menu della Poesia

12 novembre 2024
bookcity nei bar atlantic di esselunga il menu della poesia




Esselunga, partner di BookCity, presenta l’iniziativa Il menu della poesia che vedrà coinvolti alcuni dei suoi Bar Atlantic di Milano.

Attori e attrici, nelle vesti di camerieri, da venerdì 15 a domenica 17 novembre reciteranno poesie su un inusuale palcoscenico, dove a fare da scenografia saranno i tavoli dei Bar Atlantic e da spettatori i clienti.
Gli artisti seguiranno un vero e proprio “menu poetico” che presenteranno agli ospiti, con un repertorio che spazia dai grandi classici a temi ispirati al cibo, per trasformare, grazie alla poesia, il momento del pranzo o dell’aperitivo in un’occasione speciale.

I Bar Atlantic coinvolti sono: Corso Genova, Via Adriano, Via Rubattino, Via Ripamonti, Via Lorenteggio, Via Monte Rosa, Via Losanna, Porta Nuova, Via Pellegrino Rossi, nelle giornate di:

  •  venerdì 15 novembre, dalle 17 alle 19.30;

  •  sabato 16 novembre, dalle 12 alle 14.30 e dalle 17 alle 19.30

  •  domenica 17 novembre, dalle 12 alle 14.30.

    Esselunga dal 2017 è partner di BookCity Milano, manifestazione giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, dedicata al libro e alla lettura che nelle giornate dell’evento pervadono la città.
    Con questo progetto l’azienda conferma l’attenzione e l’impegno a sostegno dell’arte e della cultura e rafforza la vocazione per il servizio alle comunità e al territorio.