prodotto prodotti

Bakery Job Day Esselunga a Milano: iscrizioni aperte fino al 23 marzo

11 marzo 2025
Impiegati Bakery Esselunga



Sono aperte fino a domenica 23 marzo 2025
le candidature per il Bakery Job Day, l’evento di recruiting organizzato da Esselunga che si terrà a Milano il 27 marzo: per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito www.esselungajob.it

Il Bakery Job Day è un evento in presenza organizzato con l’obiettivo di cercare panettieri per i reparti panificazione dei supermercati Esselunga.

Con oltre 140 Panifici e 500.000 kg di pane prodotti ogni settimana, i reparti panetteria di Esselunga rappresentano il più grande panificio d’Italia che conta più di 1.400 panificatori.  Nei negozi Esselunga, infatti, si impasta e si sforna pane fresco durante tutto l’arco della giornata.

Esselunga offre la possibilità di imparare un mestiere straordinario, molto più di una professione, bensì un’arte antica che ancora oggi in Esselunga viene realizzata in modo fortemente artigianale, con il supporto della tecnologia.

I neoassunti saranno coinvolti in un piano formativo dedicato e affiancati a colleghi esperti per acquisire conoscenze tecniche e sviluppare competenze in tutte le fasi di panificazione, dalla preparazione degli impasti fino alla cottura.

L’apprendimento avviene soprattutto sul campo con 160 ore di formazione on the job e anche attraverso percorsi in aula con lezioni teoriche riguardanti la merceologia, le tematiche igienico-sanitarie e la relazione con il cliente.

Una volta formati, i Panettieri saranno impegnati nella produzione di pizze, pane e focacce seguendo le ricette Esselunga, a partire da materie prime selezionate con l’obiettivo di realizzare prodotti di eccellenza.

Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti verranno contattati e saranno invitati all’evento che si terrà a Milano nella giornata di Giovedì 27 Marzo.

In questa occasione, i partecipanti saranno accolti dai recruiter, dai responsabili e dai panificatori del reparto panetteria. Verranno, inoltre, coinvolti in una visita guidata in reparto con una degustazione finale. Infine, sosterranno un colloquio individuale con i Recruiter del Talent Acquisition Center del Gruppo Esselunga.