Il Job Day Versilia è un evento in presenza organizzato con l’obiettivo di ricercare stagionali estivi da inserire nei negozi Esselunga della Versilia.
Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti verranno contattati e saranno invitati all’evento che si terrà a Camaiore nella giornata di mercoledì 2 aprile e a Carrara nella giornata di giovedì 3 aprile.
In questa occasione, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i recruiter del Talent Acquisition Center del Gruppo Esselunga.
Se inserito in un reparto a libero servizio (Casse, Drogheria, Frutta e Verdura, Latticini e Salumi e General Merchandise), l’addetto alla vendita apprende le logiche di allestimento dei banchi, il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e si occupa di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la Clientela nell’acquisto.
Se inserito in uno dei reparti freschi (Gastronomia, Macelleria, Panetteria e Pescheria), l’Addetto viene formato anche per conoscere l’assortimento, i metodi, le procedure, le tecniche di lavorazione e trasformazione delle materie prime specifiche del reparto di riferimento.