“Sempre più di frequente nell’area di via Canova si stanno verificando episodi che minano la sicurezza delle nostre persone e dei nostri clienti e generano un clima di grande disagio nell’intero quartiere – spiega Esselunga a margine della manifestazione che si è svolta oggi in via Canova organizzata da rappresentanti del Quartiere 4 – Da diverso tempo abbiamo attivato molte risorse – prosegue l’azienda - ad esempio intensificando da più di un anno i servizi di vigilanza e abbiamo ripetutamente rappresentato gli inaccettabili fatti di illegalità alle Istituzioni locali. Nonostante gli impegni profusi, la situazione ad oggi non è stata risolta.
Desideriamo ribadire la nostra piena disponibilità a fornire ogni ulteriore contributo utile a supportare un’efficace azione di prevenzione, per quanto in nostro potere.
Condividiamo il senso di insicurezza e al contempo subiamo le criticità dell’intero quartiere. Confidiamo – conclude l’azienda – in un deciso impegno congiunto con Istituzioni e comunità per una rapida risoluzione della situazione”.