prodotto prodotti

Con Enoteca Esselunga un viaggio tra vini d’eccellenza nella cornice unica del Piccolo Teatro Grassi di Milano

23 giugno 2025
un’esperienza tutta da degustare

 

 

Venerdì 27 giugno a Milano, dalle ore 19:30, un percorso di degustazione di pregiate etichette locali raccontato da esperti sommelier.

Appuntamento in una cornice esclusiva, quella del Piccolo Teatro Grassi di Milano, presso il Chiostro di Nina Vinchi - il nucleo più antico di Palazzo Carmagnola, situato in via Rovello 2 – di cui Esselunga è Special Partner.


Il 27 giugno dalle ore 19.30 alle ore 22:00, nel cuore di Milano, Enoteca Esselunga invita ad alzare i calici per trascorrere una serata immersi tra bellezza e cultura, in un salotto “a cielo aperto”, alla scoperta di vini d’eccellenza: un percorso di degustazione di 6 etichette del territorio lombardo, raccontato da esperti sommelier che ne approfondiranno le origini, le caratteristiche e alcune interessanti curiosità.

L’evento, gratuito e accessibile su prenotazione che è possibile effettuare al seguente link (fino ad esaurimento posti), conferma l’impegno di Esselunga a contribuire alla valorizzazione delle eccellenze del territorio enogastronomico italiano.

Nata dall’esperienza dell’azienda nella selezione e proposta di vini, Enoteca Esselunga è un’e-commerce riservato esclusivamente al mondo del vino e dei distillati di qualità accessibile all’indirizzo enoteca.esselunga.it., che permette di ricevere gli ordini in tutta Italia e non solo nelle aree in cui l’azienda è presente con i propri negozi.

L’assortimento, di 2500 referenze, comprende una grande varietà di etichette di vini italiani, esteri e distillati. Una selezione frutto di un meticoloso lavoro realizzato in collaborazione con oltre 650 aziende produttrici.

L’enoteca online permette di dare ulteriore valore al prodotto e ai produttori grazie alle informazioni presenti sul sito ed è stata sviluppata nell’intento di uscire dai confini del negozio fisico per entrare in una dimensione più ampia - quella del negozio virtuale - diventando così un’estensione digitale dello scaffale. Il sito, infatti, racconta informazioni e curiosità sui vitigni e le regioni di provenienza, la tipologia di terreno, le note di degustazione, la corretta temperatura di servizio e l’indicazione del calice migliore da utilizzare. Inoltre, presenta alcuni approfondimenti su aziende, territori e abbinamenti enogastronomici per accompagnare l’esperienza del consumatore in diversi momenti, oltre all’acquisto. Un valore aggiunto per i clienti finali e una vetrina per le aziende produttrici.