prodotto prodotti

Esselunga presenta la “Collezione Liberty”: un’esclusiva linea tavola in collaborazione con Pozzi Milano 1876

12 settembre 2025
immagine prodotti collezione Liberty Pozzi 1876
I prodotti sono già disponibili in punti vendita selezionati

Dall’intreccio di due storie italiane - fatte di eccellenza, tradizione ma anche innovazione - nasce la collaborazione tra Esselunga e Pozzi Milano 1876, dove protagonista è la tavola, uno spazio di incontro e condivisione, che si veste di eleganza senza tempo con una collezione esclusiva, d’ispirazione liberty.

Una linea tavola in porcellana decorata di alta qualità che rimanda all’eleganza dell’architettura liberty, reinterpretandone i motivi floreali e geometrici con uno stile contemporaneo e ricercato. Trame armoniose in azzurro, blu e oro decorano ogni pezzo della collezione che si compone di 19 referenze: dai piatti alle tazzine per caffè e coppette, completano l’assortimento posate, tovagliette, bicchieri e calici.

Entrambe milanesi d’origine, Esselunga e Pozzi Milano 1876 sono unite da una lunga tradizione di eccellenza. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura del primo supermercato in Italia, nella città di Milano. Oggi l’azienda è uno dei principali gruppi italiani nel settore della grande distribuzione, una vera food company con propri centri produttivi, una forte componente artigianale e una vocazione al servizio per il cliente, dove qualità e passione sono ogni giorno una prerogativa.

Ancora più antica e radicata sul territorio, è la storia di Pozzi Milano 1876, un marchio legato fin dalle sue origini al mondo della moda italiana, che oggi punta a creare prodotti unici e originali nel settore dell’arte della tavola, con il desiderio di mantenere intatta la tradizione artigianale italiana radicata nelle radici del brand.

Il marchio, inoltre, è strettamente legato a Castello Pozzi, dimora storica costruita nel 1929 su progetto dell’architetto Livio Cossutti, che sorge nel quartiere Citylife di Milano.

Oggi il castello ospita lo showroom di Pozzi Milano 1876, oltre che essere un museo stimato nel panorama culturale della città di Milano, dove è possibile visitare una prestigiosa collezione privata di opere d’arte.

Proprio dal fascino e dall’arte che permea Castello Pozzi - tra affreschi soffusi, rosoni scolpiti e vetrate finemente decorate - prende ispirazione la “Collezione Liberty” realizzata in esclusiva per i clienti di Esselunga da Pozzi Milano 1876.

Ogni elemento della linea è come un’opera d’arte che unisce tradizione e modernità, un omaggio alla bellezza artigianale e al prestigio di una memoria che continua a vivere attraverso il design.

La collezione è disponibile in punti vendita selezionati - consultabili al seguente LINK. I prodotti potranno essere acquistati attraverso tre modalità: l’acquisto diretto, la meccanica ibrida punti Fìdaty più contributo o l’utilizzo esclusivo dei punti fedeltà.