prodotto prodotti

Esselunga Job Day Monza e Brianza: iscrizioni aperte fino al 30 Novembre per l’Inserimento di 50 persone

18 novembre 2025
logo Esselunga Job

Sono aperte fino a domenica 30 novembre le candidature per il Job Day Monza e Brianza, l’evento di recruiting organizzato da Esselunga che si terrà a Monza il 4 dicembre: per partecipare occorre iscriversi attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi.

Il Job Day Monza e Brianza è organizzato con l’obiettivo di ricercare persone per il potenziamento dell’organico dei punti vendita e dei bar di Monza e Brianza: grazie al Job Day Monza e Brianza, Esselunga conta di inserire circa 50 persone.

Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti verranno contattati e saranno invitati all’evento che si terrà nella giornata di giovedì 4 dicembre. In questa occasione, i partecipanti che desiderano lavorare in Esselunga avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i recruiter del Talent Acquisition Center del gruppo Esselunga, sostenendo un colloquio individuale.

Le professionalità ricercate sono l’allievo responsabile, l’addetto alla vendita e il barista.

La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale per raggiungere ruoli di responsabilità all’interno dei negozi attraverso un progetto formativo per acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, grazie alla Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà la gestione dei reparti e la lavorazione dei prodotti.

L’addetto alla vendita, se inserito in un reparto a libero servizio (casse, drogheria, frutta e verdura, latticini e salumi, general merchandise), apprende le logiche di allestimento dei banchi, il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e si occupa di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell’acquisto. Se inserito in uno dei reparti freschi (gastronomia, macelleria, panetteria e pescheria), l’addetto viene, inoltre, formato per conoscere l’assortimento, i metodi e le procedure, le tecniche di lavorazione e trasformazione delle materie prime specifiche del reparto di riferimento.

Il barista si occupa della preparazione dei prodotti (caffetteria e cucina con tavola calda e fredda per prime colazioni, pranzi e aperitivi), del corretto e continuo rifornimento delle vetrine del bar e dell’assistenza e servizio alla clientela.