prodotto prodotti

Apre a Massa il Bar Atlantic

17 dicembre 2025
bar atlantic massa

17 dicembre 2025 - Ha aperto oggi a Massa in viale Roma, all’interno del supermercato Esselunga, il 130° Bar Atlantic del Gruppo, 17° in Toscana.

Il Bar, all’interno del quale lavorano 9 persone, offre un servizio di caffetteria con cucina con la possibilità di fermarsi a colazione, pranzo e anche per l’aperitivo nella sala dotata di 68posti a sedere.

Nato nel 1984, il supermercato Esselunga di Massa occupa 135 persone e, grazie al Bar Atlantic, amplia così la sua offerta con una ristorazione di qualità proposta ai clienti per tutti i momenti della giornata, dalla colazione al pranzo con piatti caldi e panineria, fino all'aperitivo. 

Dal 2003 i Bar Atlantic sono presenti all’interno delle gallerie commerciali Esselunga e degli urban store laESSE in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lazio e occupano più di 1.000 persone.

I Bar Atlantic rappresentano oggi una realtà consolidata nel panorama della ristorazione, in forte espansione e tra le prime in Italia nel suo settore. Sono un caso unico nel contesto della grande distribuzione organizzata, un format di ristorazione, pensato e realizzato secondo un proprio layout e con spazi indipendenti, sia pure connessi al punto vendita dove fare la spesa quotidiana.

Offrono un servizio di ristorazione completa: prime colazioni, pranzi, aperitivi, secondo ricette a base di ingredienti selezionati e che provengono direttamente dai negozi Esselunga. La scelta è molto ampia: i primi e i secondi, la panineria, le insalate, i taglieri di salumi e formaggi, le macedonie, le torte, le spremute di frutta fresca e le specialità preparate al momento con un menù in continuo rinnovamento, attento anche ai trend. Grazie alla presenza di totem digitali si possono visualizzare tutti i piatti disponibili e prenotare quelli desiderati: la preparazione avviene sul momento e sono serviti con un sistema a chiamata.

Disegnati in principio da Vico Magistretti, architetto e designer, i Bar Atlantic negli ultimi anni hanno avuto un forte impulso anche attraverso la rivisitazione del format ad opera degli studi di architettura Ab Rogers Design e Landini Associates, con l’obiettivo di continuare a migliorare l’esperienza di consumo dei clienti.