prodotto prodotti

Esselunga cresce a Bologna Santa Viola: rinnova il layout e amplia l'offerta

03 dicembre 2025
logo Esselunga
Rinnovati il Bar Atlantic e la Profumeria eb®, presenti anche l’Enoteca e la Parafarmacia




Bologna, 3 dicembre 2025
- A vent’anni dall’apertura dell’11 maggio 2005, e dopo un primo ampliamento nel 2012, Esselunga ha concluso un ulteriore intervento di ristrutturazione e ammodernamento del superstore di Bologna Santa Viola in via Emilia Ponente, dove lavorano quasi 130 persone.

La superficie di vendita di 4.074 metri quadri, con il rinnovato layout, consente di aumentare l’offerta per i clienti, con un più ampio assortimento nei reparti di Drogheria, Profumeria, General Merchandise e Latticini e Salumi, l’inserimento di un’isola a libero servizio per i formaggi in Gastronomia e l’esposizione di prodotti nei mobili avancasse. L’offerta complessiva del negozio è oggi di circa 23.000 prodotti.  

L’installazione di ante di chiusura per le vetrine del reparto Carne e la sostituzione dei banchi surgelati a vasca con nuovi modelli verticali riflettono l’impegno concreto di Esselunga per la sostenibilità.

Da settembre sono inoltre presenti due importanti novità: l’Enoteca e la Parafarmacia. Anche la Profumeria eb® è stata interessata da un restyling con nuove finiture e indicazioni più chiare per i prodotti e i brand.

Il Bar Atlantic presenta importanti interventi, sia negli arredi sia nell’offerta, che si arricchisce di nuove preparazioni, tra cui la linea degli hamburger Esselunga. Per i clienti sono disponibili dei totem per gli ordini, dei videowall per la comunicazione dei prodotti e un maggior numero di sedute interne, che passano da 96 a 130.

Esselunga desidera così sottolineare il proprio impegno nello sviluppo e l’attenzione costante al cliente.