prodotto prodotti

Esselunga: il sacchetto giallo per la spesa si veste a tema Olimpico

28 gennaio 2026


Un’edizione limitata ispirata al Look of the Game di Milano Cortina 2026,
disponibile in tutti i negozi della rete

Prosegue il percorso di Esselunga verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che prenderanno il via il prossimo 6 febbraio.
Per l’occasione, l’azienda – con l’obiettivo di contribuire a diffondere lo spirito olimpico, coinvolgere le persone e amplificare la magia di un evento storico – propone un’edizione limitata dell’iconico sacchetto giallo per la spesa.

La creatività, curata da Esselunga insieme a Milano Cortina 2026, reinterpreta la storica “S” allungata disegnata da Max Huber, ispirandosi al Look of the Game di Milano Cortina 2026 e alle sue Vibes: un sistema visivo caratterizzato da segni audaci, colori accesi e forme dinamiche, capaci di riflettere il gesto umano e l’energia dello sport, esprimendo l’essenza dei Giochi Olimpici Invernali. Questo concept si declina così nell’edizione limitata del sacchetto giallo Esselunga, che si arricchisce di sfumature rosse e bianche e di una grafica dinamica che mette al centro la “S”, reinterpretata in chiave olimpica e capace di evocare movimento, intensità e passione.

Il prodotto, realizzato in licenza esclusiva, è acquistabile fino a esaurimento scorte in tutti i negozi Esselunga.