prodotto prodotti

Milano Cortina 2026

header mico

INSIEME PER CELEBRARE L'ITALIA DELLO SPORT

Esselunga è la prima azienda italiana a diventare Partner della Fondazione Milano Cortina 2026, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Un impegno che celebra i valori universali dello sport - passione, dedizione, rispetto e sana competizione - condivisi anche da Esselunga. Sostenendo uno degli eventi sportivi piu prestigiosi a livello globale, l'azienda contribuisce a diffondere l'eccellenza italiana nel mondo e a promuovere uno stile di vita attivo, fondato su una sana e corretta alimentazione.

TUTTI I SOGNI NASCONO PICCOLI. DIVENTANO GRANDI SE LI NUTRI OGNI GIORNO.

Lo spot di Esselunga è un racconto che mette in relazione il mondo dello sport e la vita di tutti i giorni, valorizzando il ruolo dell’alimentazione ed esprimendo l’identità di Esselunga come brand capace di nutrire, attraverso una spesa quotidiana e sempre di qualità.
 


ESSELUNGA TEAM

Il Team Esselunga nasce dalla partnership con l'Italia Team in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Per Milano Cortina 2026, la squadra si amplia e si arricchisce di nuovi protagonisti: atleti Olimpici e Paralimpici degli sport invernali e due grandi leggende dello sport italiano, che insieme ai campioni delle discipline estive portano avanti un unico messaggio: uniti per passione.
Una squadra straordinaria che incarna i valori in cui crediamo ogni giorno: la dedizione, il rispetto, la collaborazione e la costanza nel migliorarsi, dentro e fuori dal campo.


Casa Esselunga

Uno spazio esperienziale che darà forma ai valori che uniscono Esselunga al mondo dello sport.

Casa Esselunga

Celebra con noi il viaggio della Fiamma Olimpica

Segui con noi il viaggio della Fiamma Olimpica!
#UnitiPerPassione

Viaggio Fiamma Olimpica



ARTISTI PER MILANO CORTINA 2026


Quattro artisti, quattro visioni: Marco Lodola, Marco Petrus, Riccardo Guasco e Ugo Nespolo interpretano in chiave pop il legame tra Esselunga e lo spirito dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Le opere originali, già esposte nel negozio di Esselunga a Cortina e presso la Galleria Farsetti, raccontano tra luci, geometrie e movimento l'energia dell'Italia che corre, sogna e crea.