Esselunga apre a Gallarate
06 giugno 2009 12:38
Il 10 giugno il nuovo superstore Esselunga di Gallarate aprirà ufficialmente alla clientela: il punto vendita si trova in via Pegoraro su una superficie di vendita di 2500 metri quadrati con un ampio parcheggio che conta oltre 800 posti auto anche coperti.
La nuova realtà commerciale di Gallarate, l’ottava Esselunga in provincia di Varese, sorge su una parte dello storico cotonificio Maino, a suo tempo la più importante azienda manifatturiera di Gallarate.
Seguendo le indicazioni della Sovrintendenza, l’architetto Fabio Nonis che, oltre a questa, ha eseguito anche altre importanti opere per l’azienda, ha realizzato un edificio attuale ma al tempo stesso in linea con la vecchia architettura.
In più il progetto ha portato al recupero e al restauro di altri due fabbricati d’epoca che si trovano nelle vicinanze del superstore.
L’estrema cura che distingue Esselunga nella selezione degli assortimenti e dei servizi si riflette anche in un’esecuzione di elevata qualità; per gli interni ci si è avvalsi di soluzioni tecniche avanzate e innovative nell’ambito del risparmio energetico e del rispetto ambientale.
I clienti all’interno del supermercato, dove lavoreranno circa 120 persone, troveranno i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: quello di frutta e verdura sfusa e confezionata, il pesce fresco già pulito con vendita assistita assieme a una selezione di sushi e sashimi, carne, gastronomia, dolci e pane con panificazione realizzata sul posto; in più si troverà una vasta scelta di vini e liquori oltre al Bar Atlantic.
Esselunga, famosa per la freschezza, la qualità e la convenienza del proprio assortimento, porta a Gallarate un’ampia selezione di prodotti a marchio proprio. In più spiccano le linee esclusive di piatti “Pronti in tavola” e “Pronti da cuocere”, i prodotti Esselunga Bio e i prodotti ecologici con certificazione Ecolabel.
Il punto vendita di via Pegoraro a Gallarate è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.