Fai la spesa cantando con Esselunga
14 maggio 2012 11:23
Colleziona e scarica la tua musica preferita: oltre 500.000 brani, più di 135.000 cd e la possibilità di partecipare a 14 appuntamenti live
Esselunga, in collaborazione con Sony Music, propone una straordinaria campagna legata al mondo della musica: un'offerta di contenuti musicali del vasto catalogo della major declinata in molteplici attività. Da aprile, e fino a mercoledì 6 giugno, presentando la Carta Fìdaty, i clienti riceveranno direttamente alla cassa una bustina contenente 3 carte raffiguranti artisti italiani e internazionali con la copertina di loro album e una carta download ogni 15 euro di spesa e/o 50 Punti Fragola accumulati su un unico scontrino.
La collezione che raffigura artisti italiani e internazionali con la copertina di loro album è composta da 96 carte. Con le carte download è possibile scaricare dal sito www.starzone.it la musica preferita, con una scelta che spazia tra oltre 500.000 brani proposti da Sony Music.
L’operazione è molto semplice: basta registrarsi sul sito www.starzone.it e inserire nell’apposito spazio il codice di 11 caratteri riportati sul retro della carta download. Con la promozione “StarZone”, Esselunga propone un servizio legale per la fruizione di musica a 360° educando gli utenti a scaricare legalmente brani digitali. Le canzoni preferite potranno essere ascoltate sul computer, sullo smartphone e sul tablet.
Le sorprese non finiscono: i più fortunati possono vincere, trovando una carta speciale, uno tra gli oltre 135.000 cd “StarZone”, a scelta tra 4 compilation in esclusiva per i clienti Esselunga; in più sono in palio oltre 500.000 carte con 5 download gratuiti e 1 mese di streaming illimitato da Esselunga Musicstore, il “supermarket” italiano di musica attivato nel 2011.
La promozione “StarZone” è un’offerta musicale a 360°: piace a bambini e ragazzi con la raccolta delle 96 carte, ai giovani con la possibilità di scaricare le canzoni, agli appassionati di musica con esclusive compilation “StarZone” e con una selezione di cd del catalogo Sony Music in promozione all’interno dei supermercati e anche agli amanti degli eventi con l’emozione delle note dal vivo.
Legati alla raccolta sono in programma infatti una serie di concerti riservati ai primi 10500 clienti che avranno raccolto 20 bustine attraverso la spesa: gli eventi sono 14, per tutto il mese di maggio, in diverse città di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.
Basta recarsi al Punto Fìdaty dei supermercati Esselunga, una volta raggiunte le 20 bustine, per ottenere due biglietti per il concerto scelto.
Diversi gli artisti che si esibiranno nei vari concerti: Pooh, Giusy Ferreri, Pierdavide Carone, Ron e Antonella Lo Coco di X Factor. Alla conduzione si alterneranno due celebri comici resi popolari dalla trasmissione televisiva Zelig: Maurizio Lastrico e Max Pisu.
Esselunga, in collaborazione con l’agenzia Armando Testa che ha curato la creatività, ha supportato la promozione con importanti investimenti su numerosi mezzi di comunicazione, con particolare attenzione a internet e ai social media.