Rosti di patate con carciofini e caciotta

Porzioni: 4
Difficoltà: facile
Tempo di realizzazione: 55 minuti

- 800 g di patate a pasta gialla
- 2 cipolle bianche
- 200 g di caciotta
- 1 vasetto di carciofini sott’olio Esselunga
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe

1. Lessa le patate a fuoco basso, a partire da acqua fredda, per circa 20 minuti dal momento dell'ebollizione, finché saranno cotte ma ancora molto sode. Scolale e sbucciale mentre sono ancora calde, poi lasciale raffreddare completamente.
2. Grattugia le patate con una grattugia a fori larghi, raccogliendole in una ciotola. Spella le cipolle, tritale finemente e aggiungile alle patate, poi regola di sale e pepe, mescolando bene il composto. Dividilo in 8 parti uguali.
3. Scalda un filo d’olio in una padella ampia, trasferiscivi 4 delle porzioni preparate, allargale leggermente e appiattiscile con una paletta. Cuocile per 4-5 minuti, girale e prosegui la cottura per altri 3-4 minuti, finché saranno dorate, scuotendo spesso la padella in senso orizzontale. Trasferisci i rosti pronti, nel forno caldo ma spento, disposti sulla placca foderata con carta da forno, e prosegui la cottura delle altre porzioni, ungendo ancora la padella con un filo d’olio.
4. Disponi tutti i rosti sulla placca, aggiungi sopra la caciotta a fettine sottili e accendi il grill alla massima potenza per circa 2 minuti, poi servili accompagnati con i carciofi tagliati a fettine.
5. Lessa le patate a fuoco basso, a partire da acqua fredda, per circa 20 minuti dal momento dell'ebollizione, finché saranno cotte ma ancora molto sode. Scolale e sbucciale mentre sono ancora calde, poi lasciale raffreddare completamente.

COSA ASPETTI, PROVALA ANCHE TU!
AGGIUNGI GLI INGREDIENTI ALLA TUA LISTA DELLA SPESA IN UN SOLO CLICK!

Errore

Servizi momentaneamente non disponibili

OK

OK

Copyright © 2021 Esselunga S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.Iva: 04916380159