prodotto prodotti

PRESTO SPESA



Conosci il servizio Presto Spesa? Il sistema di Esselunga che rende la tua spesa ancora più veloce


Leggi il Regolamento


FAQ

Il Presto Spesa è un servizio gratuito e riservato a tutti i titolari di Carta Fìdaty.

Il Presto Spesa è automaticamente attivo sulla Carta Fìdaty e non richiede un'apposita abilitazione, poiché il servizio è già incluso nell'accettazione della Carta e del relativo regolamento.
È comunque possibile gestire l'attivazione del servizio attraverso le seguenti modalità:

- tramite App Esselunga > Profilo > La mia spesa > Presto Spesa;
- in negozio con la propria Carta Fìdaty, utilizzando i Totem o rivolgendosi all'Assistenza Fìdaty.

Sì, disattivando il servizio attraverso le seguenti modalità:

- tramite App Esselunga > Profilo > La mia spesa > Presto Spesa;
- in negozio con la propria Carta Fìdaty, utilizzando i Totem o rivolgendosi all'Assistenza Fìdaty.

Per aggiungere o rimuovere un prodotto dalla spesa è necessario scansionare il codice a barre della confezione premendo i tasti + e – posizionati al centro del lettore.

Verifica la presenza di altri codici a barre sulla confezione oppure consegna il prodotto al personale di presidio presente presso le casse Presto Spesa prima di procedere alla scansione del barcode che determina la chiusura del conteggio. 

In caso di problemi con il lettore è opportuno interrompere gli acquisti e recarsi all’Assistenza Clienti per la sostituzione del dispositivo. La spesa verrà trasferita su un nuovo lettore.

È possibile utilizzare un solo lettore Presto Spesa per ciascun carrello o cestino.

Le riletture della spesa vengono disposte in modo automatico dal sistema casse per verificare il corretto funzionamento del servizio. L’incidenza delle riletture può essere maggiore nel primo periodo di fruizione del Presto Spesa oppure quando viene utilizzato di rado.

Affinché la rilettura sia considerata corretta, ogni prodotto scansionato con il lettore deve necessariamente coincidere con quello effettivamente acquistato (anche nel gusto e/o fragranza). Ad ogni rilettura corretta vengono automaticamente accreditati 20 Punti Fragola Extra.

La rilettura della spesa viene considerata errata quando il prodotto scansionato non coincide con quello effettivamente acquistato, nella quantità, nel prezzo o nella descrizione, inclusa fragranza e/o gusto.

I sacchetti devono essere sempre scansionati con il lettore. In caso di rilettura della spesa occorre informare l'operatore qualora siano stati acquistati sacchetti.

Scarica l'App Esselunga e utilizza subito il servizio Presto Spesa​

L'applicazione è disponibile nelle seguenti versioni:

iPhone, iPod touch e iPad

Android