PRESTO SPESA

Conosci Presto Spesa? Il servizio di Esselunga che rende la tua spesa ancora più veloce.​
Attivarlo è semplicissimo: puoi farlo in qualsiasi Punto Fìdaty o direttamente dall’App Esselunga.​

Leggi il Regolamento


FAQ

Presto Spesa è un servizio gratuito riservato a tutti i titolari di Carta Fìdaty.

Può essere abilitato al servizio Presto Spesa esclusivamente il titolare di Carta Fìdaty che abbia compiuto la maggiore età.

Il servizio può essere attivato online nell’App Esselunga o presso l’Assistenza Clienti di qualsiasi negozio Esselunga.
In questo ultimo caso il titolare deve compilare il modulo di richiesta ed esibire un documento di identità.

Sì, disattivando il servizio Presto Spesa nell’App Esselunga o dandone comunicazione scritta presso qualunque punto vendita abilitato al servizio.

Per aggiungere o rimuovere un prodotto dalla spesa è necessario scansionare il codice a barre della confezione premendo i tasti + e – posizionati al centro del lettore.

Verifica la presenza di altri codici a barre sulla confezione oppure consegna il prodotto al personale prima di trasferire la spesa sulla cassa.

In caso di problemi con il lettore è opportuno interrompere gli acquisti e recarsi all’Assistenza Clienti per la sostituzione del dispositivo. La spesa verrà trasferita su un nuovo lettore.

È possibile utilizzare un solo lettore Presto Spesa per ciascun carrello o cestino.

Le riletture della spesa vengono disposte in modo automatico e casuale dal sistema casse per verificare il corretto funzionamento del servizio. L’incidenza delle riletture può essere maggiore nel primo periodo di fruizione del Presto Spesa oppure quando viene utilizzato di rado.

Affinché la rilettura sia considerata corretta, ogni prodotto scansionato con il lettore deve necessariamente coincidere con quello effettivamente acquistato (anche nel gusto e/o fragranza). Ad ogni rilettura corretta vengono subito accreditati 20 Punti Fragola Extra.

La rilettura della spesa viene considerata errata quando il prodotto scansionato non coincide con quello effettivamente acquistato, nella quantità, nel prezzo o nella descrizione, inclusa fragranza e/o gusto.

I sacchetti devono essere sempre scansionati con il lettore. In caso di rilettura della spesa occorre informare l'operatore qualora siano stati acquistati sacchetti.

Scarica l'App Esselunga e attiva subito il servizio Presto Spesa​

L'applicazione è disponibile nelle seguenti versioni:

iPhone, iPod touch e iPad

Android