Esselunga negli anni si è dotata di laboratori di analisi per controllare la sicurezza e la qualità dei prodotti a marchio, realizzati internamente o dai propri fornitori.
Garantire qualità e sicurezza significa anche comunicare in modo responsabile e trasparente attraverso, ad esempio, le etichette esposte sui prodotti, fornendo ai propri clienti tutte le informazioni necessarie per compiere scelte di acquisto e consumo consapevoli.
Per Esselunga offrire prodotti sostenibili significa misurare e valutare gli impatti nel loro intero ciclo di vita, sviluppando linee di vendita caratterizzate da un impatto ambientale minimo, come la linea Naturama e Per chi ama la natura.
Esselunga è impegnata in progetti di innovazione finalizzati ad ampliare l’offerta commerciale con nuove linee di vendita che rispondono all’evoluzione degli stili di vita e di consumo, come la linea I Pronti in Tavola o Ricette dal mondo.
Un prodotto certificato, una filosofia aziendale, una scelta di vita! Siamo la prima azienda europea a portare in tavola le Baby Leaf Residuo Zero certificate, una garanzia di amore per le persone e l’ambiente.