Esselunga è consapevole del proprio ruolo nella vita dei consumatori e si impegna a contribuire positivamente allo sviluppo di corrette abitudini alimentari, promuovendo prodotti di qualità e uno stile di vita sano ed equilibrato.
Clienti


INTERVISTA A GABRIELE VILLA
CHIEF COMMERCIAL AND OPERATIONS OFFICER
Il segreto del nostro successo è porre da sempre il cliente al centro delle nostre attività e proporre un’offerta di prodotti sicuri e di qualità. Lo facciamo selezionando e promuovendo prodotti che contribuiscono alla corretta alimentazione, scegliendo attentamente i nostri fornitori e i nostri ingredienti, ma soprattutto, in qualità di food company, producendo direttamente nei nostri stabilimenti e laboratori.
L’attenzione alla scelta delle materie prime, il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei processi, sia negli ambiti produttivi sia in quelli distributivi, nonché la propensione all’innovazione, non solo tecnologica, ma anche di prodotto, sono aspetti che consentono di offrire al cliente prodotti eccellenti a prezzi competitivi.

INTERVISTA A LUCA MAGNANI
QUALITY ASSURANCE DIRECTOR
La sostenibilità è per Esselunga un imprescindibile strumento per creare valore e per distinguersi sul mercato. Come food company e come attore della GDO dobbiamo compiere scelte responsabili che generino azioni sempre più positive sulla vita dei consumatori, sull’ambiente e sul territorio in cui operiamo. Ciò significa impegnarsi per selezionare prodotti di qualità e costruire partnership virtuose con i nostri fornitori.

INTERVISTA AL TEAM DI SVILUPPO PRODOTTO
Nello sviluppo di un piatto della tradizione (italiana e non) mettiamo al primo posto lo studio dei ricettari storici per ricostruire l’evoluzione dei piatti che vengono poi rivisitati per portarli al passo con le abitudini culinarie e sociali dei nostri tempi.