Esselunga è consapevole del proprio ruolo nella vita dei consumatori e si impegna a contribuire positivamente allo sviluppo di corrette abitudini alimentari, promuovendo prodotti di qualità e uno stile di vita sano ed equilibrato.
Il nostro mestiere


INTERVISTA A GABRIELE VILLA
DIRETTORE GENERALE
Il segreto del nostro successo è porre da sempre il cliente al centro delle nostre attività e proporre un’offerta di prodotti sicuri e di qualità. Lo facciamo selezionando e promuovendo prodotti che contribuiscono alla corretta alimentazione, scegliendo attentamente i nostri fornitori e i nostri ingredienti, ma soprattutto, in qualità di food company, producendo direttamente nei nostri stabilimenti e laboratori.
L’attenzione alla scelta delle materie prime, il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei processi, sia negli ambiti produttivi sia in quelli distributivi, nonché la propensione all’innovazione, non solo tecnologica, ma anche di prodotto, sono aspetti che consentono di offrire al cliente prodotti eccellenti a prezzi competitivi.

INTERVISTA A LUCA MAGNANI
DIRETTORE ASSICURAZIONE QUALITÀ
La sostenibilità è per Esselunga un imprescindibile strumento per creare valore e per distinguersi sul mercato. Come food company e come attore della GDO dobbiamo compiere scelte responsabili che generino azioni sempre più positive sulla vita dei consumatori, sull’ambiente e sul territorio in cui operiamo. Ciò significa impegnarsi per selezionare prodotti di qualità e costruire partnership virtuose con i nostri fornitori.
Eccellenza per Esselunga significa qualità e sicurezza dei prodotti, ma anche impegno a promuovere una catena di fornitura attenta e rispettosa dei diritti dei lavoratori, dell’ambiente e degli animali. I fornitori sono così partner strategici con cui l’Azienda, per raggiungere i propri obiettivi, deve instaurare rapporti di fiducia e collaborazione che durino nel lungo periodo.

INTERVISTA A LAURA BACCHIEGA
CATEGORY MANAGER
Da sempre poniamo grande attenzione nella scelta e gestione dei fornitori con i quali lavoriamo per costruire partnership virtuose. Collaboriamo prioritariamente con aziende italiane per la produzione dei prodotti a marchio e favoriamo i localismi. Il controllo della filiera, la tracciabilità e il lavoro congiunto per definire standard di qualità elevati si traducono tutti in una garanzia sempre maggiore di qualità, trasparenza e tutela per i nostri clienti.
Grazie alla collaborazione con i fornitori sono stati raggiunti importanti risultati nella tutela del benessere animale e nella pesca sostenibile ed è stato dato un importante contribuito alla diffusione di nuove tecniche per la coltivazione a minor impatto ambientale e idee per stimolare il riciclo e il riutilizzo.

INTERVISTA A RAFFAELLA MILAN
RESPONSABILE ACQUISTI GENERAL MERCHANDISE
Per i nostri prodotti a marchio ci impegniamo a selezionare fornitori, per lo più italiani, con cui collaborare e a utilizzare materie prime green certificate al fine di garantire un processo di filiera responsabile e sostenibile.